venerdì 25 marzo 2011

Insediamenti abusivi su Lungotevere della Vittoria

 

Gentile Sig. Barboni,

Le inoltro la segnalazione che ho inviato alla nostra minisindaco, e spero che lei possa portare tale problema all'attenzione delle associazioni di quartiere, come il Comitato Delle Vittorie, di cui non ho trovato né un sito, né l'indirizzo email.

Grazie per l'attenzione e per l'ottimo servizio offerto alla cittadinanza con il suo sito!

-----------------------------------------------------------------------------------

Cara Presidente De Giusti,

Le scrivo per segnalarle la grave situazione di degrado che negli ultimi mesi sta riguardando il tratto di Lungotevere della Vittoria tra via Capoprati e via Timavo.

Al fianco della pista ciclabile si sta formando una sorta di discarica abusiva accompagnata da favela. Sono ormai visibili lungo la scarpata che scende al fiume, una serie di insediamenti di fortuna, tende e lamiere raggiungibili dalla strada attraverso la fragile rete divisoria che è piegata e bucata in vari punti.

Ben consapevole che questa povera gente meriterebbe una politica sociale più inclusiva e attenta da parte delle istituzioni cittadine, ritengo come residente del Municipio 17, che non siano tollerabili all'interno del nostro territorio situazioni di incuria così estese e più consone a un paese in via di sviluppo che alla capitale di un paese che si ritiene avanzato.

Vi prego di fare qualcosa con i soldi delle nostre tasse. Una nuova recinzione in ferro e una bonifica della discarica, per esempio?

La situazione va avanti da mesi, non dobbiamo aspettare uno stupro serale prima di fare qualcosa..

Sicuro di un suo pronto intervento, le porgo i miei più distinti saluti

Francesco Saccomanni

-----------------------------------------------------------------------------------

Grazie per i complimenti al Blog, e colgo l’occasione per segnalarle anche un altro sito che gestisco, e che spero troverà interessante La casa delle Associazioni operanti nel Municipio XVII

Devo dire che anch’io passo spesso di lì con la mia bicicletta, e mi faccio le stesse domande. Vediamo che succede, intanto darò la sua email al Comitato della Vittoria che immagino la contatterà.

Saluti

2 commenti :

  1. Stamattina, ne hanno parlato anche sul TG Regionale di RAI tre

    RispondiElimina
  2. sono perfettamente d'accordo con il sig. Saccomanni riguardo al degrado inaccettabile su quel tratto di lungotevere. Passandoci qualche giorno fa con la bicicletta era impossibile non notare la baraccopoli che sta sorgendo sotto la scarpata, accompagnata anche da un odore nauseabondo. Speriamo che il problema sia posto all'attenzione di chi ha poteri e mezzi per risolverlo, anche perchè su quel tratto di lungotere, qualora fosse riqualificato, vi sarebbe una splendita visuale del nuovo ponte della Musica ormai in fase di ultimazione.

    Emanuela BOZZI

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...