Direi molto bene. A distanza di un mese, da quando ho pubblicato questo post, Le Associazioni che hanno fatto richiesta ( e che ora compaiono sul sito www.associazioni17.org ) sono triplicate e sono diventate 24 (se cliccate sui loghi che scorrono qui sopra, potrete visitarne i siti web, e sapere cosa fanno).
Ma la cosa più importante, è lo spirito collaborativo che si sta creando tra molte di loro, a tutto vantaggio di noi cittadini che usufruiamo (o usufruiremo in futuro) dei loro servizi.
Non è escluso, tanto per cominciare, che in occasione dei festeggiamenti per il centenario della nascita del quartiere Prati, sperimentino questa unione organizzando un unico grande evento, che coinvolgerà l’intero Municipio, e in cui ognuna, metterà a disposizione le proprie risorse umane, le proprie attrezzature, e le proprie competenze.
Personalmente sono molto felice di essere coinvolto in tutto ciò, e di dare il mio piccolo contributo, e comincio anche a pensare che il sogno di Civico17, di veder realizzato, in futuro, qualcosa che si avvicini all’ esperienza francese (nel video Catherine Landau ci spiega qual è il ruolo, e come sono organizzate, le Associazioni del 17° arrondissement di Parigi), non sia poi così lontano.
Saluti
...Come non essere d'accordo
RispondiEliminabravo matteo !!!!!!!!!!!
Raffaele
D'accordissimo!
RispondiElimina