mercoledì 1 agosto 2012

Il consiglio di ieri sul parere del Municipio XVII al piano di “valorizzazione” del deposito Atac Vittoria

 

Oltre a quanto potete trovare scritto su questo articolo di Repubblica che condivido al 100%, desidero farvi partecipi di un penoso “teatrino della politica” (ma non era ciò che Berlusconi e i suoi “adepti” dicevano di odiare tanto ? mah…) a cui ho assistito ieri.

Dopo una discussione in cui sembrava che maggioranza e opposizione si trovassero sostanzialmente d’accordo, sia pure con diversi distinguo, nel dare parere “negativo” al piano di valorizzazione fatto pervenire, dal Comune in Municipio, i consiglieri di opposizione si sono alzati e sono usciti dall’aula, facendo così mancare il numero legale.

Perché ? A giudicare da quanto ascoltato: Per rimarcare alla maggioranza che, senza di loro, sarebbe appunto mancato il numero legale.

E come la hanno presa questa ridicola dimostrazione di forza i cittadini (tra cui il sottoscritto) che erano presenti in aula e che, se vorranno, dovranno ripresentarsi giovedì 2 agosto alle ore 9 per una nuova seduta sempre sullo stesso argomento ?

Per non parlare, poi, dei cittadini rappresentanti il Coordinamento Cittadino Progetto Partecipato, sminuiti nel proprio lavoro dalle dichiarazioni offensive di un consigliere di opposizione, che non vale la pena neanche menzionare, e che, immagino, abbia parlato a nome di tutta l’opposizione… o no ?

Mi piacerebbe molto avere una riposta a questa domanda, perché se non ci saranno dei “distinguo”, la posizione mi pare chiara.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...