martedì 14 agosto 2012

Il Gazebo di Piazza Cavour NO ! Ma almeno una fontanella ??? NEANCHE !!!

 

IMG_0154Bellissimo stare al fresco, seduti in riva al mare a gustare un buon caffé, preparato e servito da una deliziosa ragazza che lavora in questo chiosco, ed iniziare la giornata sorridendo nel leggere quest’ articolo de “Il Tempo” di qualche giorno fa.

Per chi ancora non lo sapesse, da qualche tempo, è stato installato, su un lato di piazza Cavour, un “temporaneo” (o almeno così mi dicono) Gazebo, che dovrebbe andar via, insieme alla stagione estiva.

Da quando ciò è successo, in Municipio XVII, da parte dei consiglieri del PDL, infuriano le polemiche (sostanzialmente espresse nell’articolo in questione).

Personalmente io non sono ne “pro” ne “contro” questa iniziativa. Che ci sia, o meno, non mi interessa proprio, ma, da quel che sento, avendo parlato con alcuni giovani, veri fruitori di questa “movida”, di cui i consiglieri parlano con tanta (sembra) conoscenza, l’incriminato “gazebo”, viene visto da loro come una cosa “a se stante” e non certo “consona” alle loro aspettative di divertimento.

Se proprio, i consiglieri del PDL, vogliono effettivamente fare qualcosa per limitare gli effetti di questa “bomba a cielo aperto” (così come la chiamano loro), consiglierei di far controllare gli innumerevoli esercizi della zona che, la sera, offrono da bere vere e proprie, quelle si, “bombe” alcoliche ai nostri ragazzi, non disdegnando di servirle anche ai minorenni.

Se poi volessero fare anche qualcosa, per far finalmente installare almeno un paio di fontanelle, in quella immensa piazza, che, in questo periodo estivo, è arsa dal sole, gliene sarei immensamente grato, e probabilmente, gliene sarebbero anche i tanti turisti che frequentano Roma.

Saluti e buon proseguimento di vacanze (le mie sono appena cominciate)… non mi resta che tuffarmi nell’acqua, bye bye.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...