Nella lunga battaglia di tanti cittadini, e del nostro Municipio, per il recupero dell’ex deposito Atac “Vittoria”, iniziata ad ottobre 2007, e di cui potete avere più ampia memoria, cliccando qui, si registra, per ora, una vittoria a metà. Da una parte la soddisfazione per essere riusciti a fermare ben 2 giunte (Veltroni e Alemanno) nel loro mero tentativo di “far cassa” su questo territorio, ma dall’altra, la constatazione che quest’area… sta ancora così come la abbiamo lasciata.
Nella speranza che il prossimo Sindaco capisca che “forse” sarà meglio non tentare, per la ennesima volta, di prendere per i fondelli i cittadini con finti processi partecipativi, c’è un grosso problema da risolvere al più presto:
Come si vede nelle foto (cliccateci sopra per vederle meglio), su tutta la lunghezza della struttura del deposito, adiacente a via Monte Nero, e a viale Carso, continuano ad esistere delle vaste coperture in eternit, che, viste anche le condizioni di disfacimento in cui versano, costituiscono un grave pericolo per la salute di tutti i cittadini. Se poi pensiamo che proprio li, a 10 metri, c’è il giardinetto dove ogni giorno genitori, nonni e badanti portano a giocare centinaia di bambini, non credo sia difficile capire che la bonifica dell’area, da questo incombente pericolo, ha da farsi…. E DI CORSA.
Non dubito che (ex) Municipio XVII e Comune, se non la stessa Atac, si attiveranno per risolvere subito il problema, dopo questa documentata denuncia.
Saluti
Nessun commento :
Posta un commento