mercoledì 5 giugno 2013

Quello che molti politici proprio non riescono a mandar giù…

 

…o ancor peggio, stentano a capire, è che “una volta”, per loro, era molto semplice far dimenticare il passato, e, ad ogni tornata elettorale, promettere di nuovo “mari e monti”.

La “memoria storica” dei loro errori (chiamiamoli così…) che li avrebbe inchiodati a delle chiare responsabilità, veniva regolarmente data al macero. Dopo una settimana i giornali si buttavano, le trasmissioni tv andavano nel dimenticatoio, e tutto era pronto a fornire una nuova e insperata “verginità”.

Se immaginano che nell’era di Internet, dei Blog, di Youtube, tutto ciò possa oggi, come in futuro, ancora accadere, non fanno altro (ai miei occhi perlomeno) che dimostrare tutta la loro incapacità nel comprendere che “è finita la festa”, e quando finisce, solitamente, si torna a casa, prima che il padrone (il cittadino) si spazientisca, e ci indichi la strada.

Ma staremo a vedere, perché io, nei miei ultimi 6 anni di vita, dedicati anche a questo Blog, ne ho viste e sentite di tutti i colori, e, credetemi, non mi meraviglio più di niente

Buon voto

P.S. Io VOTO… e voto Marino, nella speranza che si comporti molto meglio del suo predecessore.

1 commento :

  1. A parte la dichiarazione di voto del tuo post condivido soprattutto la parte iniziale. Speriamo che sia finita per sempre l'era dei politici autoreferenziali. Quelli che considerano il controllo e le proposte dei cittadini non una risorsa ma un problema...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...