giovedì 3 gennaio 2008

Comitato di quartiere Delle Vittorie...

Il 19 dicembre 2007 si è costituito formalmente davanti al notaio, il Comitato di quartiere Delle Vittorie. Presidente è il prof. Luigi Candia.

Esso, oltre agli obiettivi generali di decoro, sviluppo e difesa del quartiere, si propone in particolare di sensibilizzare i cittadini e orientare gli amministratori sulla riqualificazione della vasta area dell’ex deposito Atac di piazza Bainsizza.

Due le linee di azione deliberate dal Comitato nelle sue prime riunioni:

1) la piena partecipazione alla costruzione di un forte coordinamento fra i Comitati sorti con scopi analoghi in varie zone di Roma;

2) l’opposizione, anche in sede giudiziaria, al progetto del Comune per la costruzione nell’ex deposito di 15.200mq, incrementabile del 20%, fino a una superficie utile di 18.200 mq.

Si tratta in particolare di impedire la costruzione – in un Municipio già poverissimo di verde - di 8500 mq di abitazioni private; di 7500 mq destinati a, “servizi privati”, cioè uffici, commercio di vicinato, residenze temporanee per ricercatori e professionisti; di 7.500 mq destinati a servizi privati sportivi (2000 mq), e servizi pubblici (3000 mq).

Per qualsiasi informazione contattare mc3481@mclink.it

Cordiali saluti

Carlo Crocella

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...