martedì 6 maggio 2008

Urgono piccoli lavori di manutenzione a via Plava...

1) Scarico della fontanella di nuovo otturato.

2) Alberi di acacia da potare, con rami pieni di spine che scendono pericolosamente fino ad altezza occhi.

Altrettanto utile sarebbe, secondo me, fare in modo da separare il più possibile le aree dedicate ai più piccoli (e le loro mamme/nonne ecc) da quella in cui i bambini, un po più grandicelli, giocano a pallone.

Come si fa ? beh ce lo dovrebbero dire i nostri amministratori, io comunque qualche idea ce la avrei, già gliela ho comunicata, e la ripropongo nella speranza di essere ascoltato.

Innanzi tutto, radunerei tutte le attrezzature dedicate ai più piccoli (comprese le giostrine) in una zona ben precisa che sarebbe così preservata da pericoli di pallonate e simili.

Poi installerei, in vari punti, alcuni cartelli che spieghino ai piccoli frequentatori del giardino (e ai genitori) quali sono le aree a loro dedicate a seconda dell'età di ognuno (e perché).

Forse così si potrebbero risolvere (o almeno limitare) alcuni problemi come, ad esempio, quello dell'altro ieri in cui una mamma che stava tranquillamente con la sua bambina su quella che "sembra" (forse lo era...una volta, perché ora, per come è ridotta, è inservibile allo scopo) una pista di pattinaggio, è stata colpita, ovviamente in modo involontario, dal pallone di alcuni bambini che avevano organizzato una "partitella" all'interno della suddetta "pista" ed ha chiamato le forze dell'ordine perchè, a suo modo di vedere, quella è una "pista ciclabile" (la sua bambina stava li con la sua bici) e non ci si deve giocare a pallone.

In poche parole, c'è un po di confusione, e così ognuno si sente in diritto di pensarla come meglio crede, e pensa che quel giardino sia dedicato solo a suo figlio e a quelli della sua età.

Se ci fosse scritto "qui si fa questo e qui si fa quello" le probabilità che i nostri bambini si possano far male, (e le occasioni di attrito che coinvolgono, ovviamente, anche i genitori), si potrebbero quanto meno ridurre...o no ?

Saluti

1 commento :

  1. Ma non si potrebbe fare un vero e proprio giardinetto accanto a via plava. Come in tutti i quartieri, fare un bel prato con dell'erba, e i giochi per i bimbi. Non è possibile che ci siano solo ciottoli sui quali quando i bimbi cadono si fanno male. E'incredibile che in un quartiere bello come il nostro manchi un grande e bello spiazzo verde.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...