sabato 14 giugno 2008

Continua tra maggioranza e opposizione, la polemica sulle strisce blu...

Ricevo e pubblico una email inviatami da Luca Aubert (a cui segue un mio commento)

STRISCE BLU: AUBERT (PDL), SINISTRA FA SOLO PROPAGANDA

«La maggioranza di centro-sinistra nel XVII Municipio sulla sosta tariffata fa solo propaganda. Il Presidente del Municipio De Giusti sa bene che la Giunta Alemanno affronta una emergenza causata da una sentenza del TAR che ha stigmatizzato duramente dieci anni di dissennata politica della sosta della sinistra al Campidoglio; raccogliere firme per un problema di fatto già risolto è pura e becera demagogia, quando il piano del Comune per il XVII Municipio per le "strisce blu" è ben noto al Presidente De Giusti e alla sua maggioranza: sosta tariffata nel rione Prati a un prezzo ragionevole, parcheggio gratuito sul Lungotevere così come intorno a tribunali ed ospedali. La mobilitazione di oggi della sinistra e dell'ultrasinistra è stata una scelta ipocrita e strumentale, siamo curiosi di conoscere anche quali sarebbero queste fantomatiche associazioni di cittadini sorte improvvisamente che chiedono a gran voce le "strisce blu". Se le giunte comunali appoggiate dalla De Giusti e compagni avessero gestito il problema con più saggezza ed equilibrio, preoccupandosi di non calpestare impunemente la normativa sulla sosta pur di fare cassa, oggi non saremmo a questo punto: sarà nostra cura informare i residenti su come stanno veramente le cose spiegando loro chi devono ringraziare per il caos di questi giorni e vediamo se il collega Mazzoni pubblicherà tutto sul suo "blog verità".
Tra l'altro Mazzoni forse non ricorda che è nostra la proposta di organizzare un referendum consultivo fra i residenti, accolta dalla maggioranza tanto che la sinistra cerca persino di farla passare come una sua idea...che non mi sembra essere la stessa cosa di raccogliere firme nelle sezioni di partito, la democrazia ha delle regole certe che vanno rispettate. Per chi poi parla di regole certe nel blog, ricordo che la Giunta Alemanno e l'Assessore Marchi sulla sosta interpretano correttamente i desideri e le aspettative anche dei residenti di Prati, che pretendono un uso più razionale della sosta tariffata, rispettoso del dettato dell'art. 7 comma VIII del C.d.S. che prevede aree destinate al parcheggio gratuito nelle vicinanze delle "strisce blu", norma che il centro-sinistra si è allegramente messo sotto i piedi quando amministrava la Capitale

Luca Aubert, capogruppo del PdL al XVII Municipio di Roma
------------------------------------------------------

Vorrei commentare (dal mio punto di vista "apolitico"):

1) Sulla politica dissennata della sosta fatta dalla sinistra in passato, e sul fatto che il nostro Municipio non avrebbe dovuto seguire ad occhi chiusi quanto gli veniva imposto:

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO ! (e invito Luca Aubert a leggere, se già non lo ha fatto, i VARI articoli presenti nel Blog sullo specifico argomento)

2) Sul fatto che il piano del Comune per il XVII Municipio è ben noto alla Presidente De Giusti e pertanto, la raccolta delle firme è un'iniziativa inutile e solo mera propaganda:

Se il piano di cui si parla è già tutto scritto e ben definito, perché non ci fate sapere cosa dice e la data di attuazione ? Qui vorremmo lasciar fuori le vostre pur giuste battaglie politiche e parlare di cosa state facendo per risolvere i problemi, perciò, propaganda o meno, ben vengano le firme a sostegno che, magari, serviranno da ulteriore stimolo per far si che questo piano si attui al più presto.

3) Sulle fantomatiche associazioni di cittadini sorte improvvisamente:

Io ne conosco una sola, Civico 17, che non è certamente nata ieri, e che ha appoggiato spontaneamente l'iniziativa del Municipio, raccogliendo anch'essa le firme, credendo di farlo nell'interesse dei residenti, come altrettanto faccio io quando gli do una mano su alcune iniziative concrete e sensate che questa Associazione si propone di svolgere nel quartiere, non preoccupandomi di certo se poi queste avvantaggeranno una parte politica od un'altra

Saluti

1 commento :

  1. Caro collega Aubert, premettendo che questa è l'ULTIMA volta che approfitto del cortese spazio del blog RomadelleVittorie per rispondere ad una sua provocazione (è un bel blog pieno di cose interessanti ed utili... perchè farlo cadere così in basso?) ed invitandolo, nel caso, a venire a spammare il "blog verità" (pure le prese in giro...) del sottoscritto...

    Già diversi giorni fa, avevo riportato con esattezza l'indicazione dell'emendamento da parte dell'opposizione...(http://lorenzomazzoni.blogspot.com/2008/06/approvato-odg-su-ripristino-strisce-blu.html)

    Poi però, quando si decide di andare per strada (non nelle sezioni) con un documento PRIVO di simboli e riferimenti politici... ecco che ci ritroviamo sommersi da critiche.

    Condivido quanto espresso da Matteo Barboni nel suo commento neutro, ed attendo CON ANSIA le soluzioni proposte dall'Ass.Marchi

    Mi scuso ancora con tutti i bloggers per l'indecoroso spettacolo delle nostre polemiche. Stateci col fiato sul collo e fateci lavorare, grazie.

    Lorenzo Mazzoni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...