venerdì 21 novembre 2008

A Roma, un morto al giorno per incidenti stradali....

Si avvicina la fatidica data del 31 dicembre 2008, in cui, secondo quanto scritto in ogni dove, il Comune di Roma provvederà ad un riordino della situazione dei parcheggi.

Su centinaia di siti e giornali on line, si trovano interviste di esponenti del nostro Comune, che ci parlano di ridipingere le strisce blu, di disegnare le strisce bianche, di quanto far costare il parcheggio, di abbonamenti, di quanto l'ATAC ci guadagni e...chi più ne ha più ne metta.

Quello che però non mi torna (sarò un malfidato...e che ci volete fare, sono fatto così) , è che di adeguarle a quanto prescrive il codice della strada, (cosa che rientrerebbe a pieno titolo in un piano di "sicurezza dei cittadini" e che, perciò, dovrebbe essere uno dei "piatti forti" della nuova giunta), non se ne parla proprio. (O almeno, io non sono stato capace di trovare interviste in cui, parlando del riordino, dicano anche due paroline su questo aspetto che, evidentemente, ritengono marginale).

Intanto apprendo stamane, dal TG Regionale, che a Roma si registrano una quantità impressionante di incidenti stradali che provocano, in media, un morto al giorno.

E' difficile anche solo pensare certe cose, lo so, ma la dura realtà e che il prossimo potrebbe essere mio figlio, così come il tuo, o, comunque, una persona a noi particolarmente cara.

E' questo, e solo questo, il motivo per cui chiedo insistentemente di fare (almeno) quanto chiedo qui.

Io non chiedo il ripristino della legalità...MA IL RIPRISTINO DEL BUONSENSO !!!

Perciò, a meno che, tu che mi leggi, non pensi che aumentare la visibilità agli incroci sia una questione del tutto irrilevante e che non può essere minimamente considerata quale concausa di questa "mattanza" , (al contrario di me che invece ne sono fermamente convinto), non te ne preoccupare e continuiamo così, ma se invece ti sei fermato un attimo a pensarci (e se non lo hai ancora fatto ti invito a ragionarci su quando con il tuo mezzo ti avvicini ad un incrocio) e con questa mia insistenza nel riproporre l'argomento, ti ho fatto venire quanto meno il dubbio che possa aver ragione, PERCHE' NON LO CHIEDI ANCHE TU ???

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...