martedì 23 giugno 2009

La parola ai cittadini...

Lunedi 22 giugno, Rai tre, su richiesta mia e del Comitato di quartiere "Delle Vittorie," ci ha fatto visita.

Insieme al Prof. Candia, Presidente del comitato, desideriamo ringraziare la redazione ed in particolare la giornalista Lisa Marzoli per la professionalità e competenza dimostrata che ci ha permesso di dire, in 7 minuti, tutto ciò che dovevamo.



Come avrete capito se avete seguito tutto il filmato, alle 14, nel corso del Tg regionale, ci doveva essere una replica del Comune di Roma alle affermazioni del Prof. Candia.

A quanto sembra il Comune ha preferito defilarsi e tutto si è risolto con una battuta del Presidente dell'ATAC il quale, evidentemente, pensa di liquidare la faccenda dicendo: "Nessuna speculazione edilizia, si tratta di rendere "utile" un'area ora inutile, e di ricavarne la giusta "valorizzazione".

Sarà, ma anche le parole usate (utile e valorizzazione) a me non fanno altro effetto che rafforzare i concetti espressi dal Prof. Candia...e a voi ?

Sul tema del cantiere della Metro C invece.......silenzio assoluto !

Comunque una cosa perlomeno si è capita...sarà una battaglia lunga e difficile, loro partono da una posizione di forza... ma noi ci stiamo pian piano attrezzando.

Come ? C'è un solo modo: far si che sempre più cittadini , vengano a conoscenza di quanto sta per succedere nel nostro quartiere e che se ne facciano una opinione, il resto, sono convinto, verrà da se.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...