I (pochi) lettori assidui del Blog, si saranno certamente accorti che non sto scrivendo più nulla sulle vicende del quartiere mentre sto invece dedicando il mio tempo a scrivere articoli di tutt’altro genere e che rispecchiano le mie passioni e il mio lavoro.
Il fatto è che dopo circa tre anni di denunce e di richieste, alcune accettate, altre neanche prese in considerazione, dai rappresentanti del nostro Municipio, Mi sono reso conto che qualsiasi cosa essi desiderino fare, è poi terribilmente complicata da un insieme di regole burocratiche (di cui spesso non comprendo la “pubblica” utilità e che, in alcuni casi, fanno ipotizzare solo l’utilità di chi ha il potere di “firma”, senza la quale tutto si “ferma”), e dalla scarsità delle risorse in campo.
C’è una cosa, però, che proprio non mi va giù, (e come a me, immagino a nessuno):
Essere presi in giro !
A cosa mi riferisco ? Alla richiesta di installazione di una economicissima webcam in Municipio per seguire i consigli Comunali.
Fintanto che non avrò notizia che la cosa sarà discussa, e votata, in Consiglio, i (sempre pochi) lettori del Blog che ancora volessero visitarlo, si dovranno accontentare di leggere le mie disquisizioni sui funghi porcini (che andrò a cercare pure oggi), sui miei appunti di informatica e su quant’altro mi venga voglia di scrivere.
Di notizie sul Municipio XVII (qualcuno dirà pure…”finalmente”), non ne darò più.
Saluti
Ciao, l'idea della colletta è sempre valida?
RispondiEliminaIo non ho certo cambiato idea, se serve i miei 50 sono sempre disponibili.
RispondiEliminaMa che sia un problema di mancanza di fondi proprio non ci posso credere.
Quello che manca è la volontà di realizzare questa semplice piccola cosa.
Se sono tre anni che se ne parla ma non è mai stata nemmeno discussa in Consiglio, qualcosa vorrà dire no ?