sabato 11 settembre 2010

Doverosa precisazione…

 

I (pochi) lettori assidui del Blog, si saranno certamente accorti che non sto scrivendo più nulla sulle vicende del quartiere mentre sto invece dedicando il mio tempo a scrivere articoli di tutt’altro genere e che rispecchiano le mie passioni e il mio lavoro.

Il fatto è che dopo circa tre anni di denunce e di richieste, alcune accettate, altre neanche prese in considerazione, dai rappresentanti del nostro Municipio, Mi sono reso conto che qualsiasi cosa essi desiderino fare, è poi terribilmente complicata da un insieme di regole burocratiche (di cui spesso non comprendo la “pubblica” utilità e che, in alcuni casi, fanno ipotizzare solo l’utilità di chi ha il potere di “firma”, senza la quale tutto si “ferma”), e dalla scarsità delle risorse in campo.

C’è una cosa, però, che proprio non mi va giù, (e come a me, immagino a nessuno):

Essere presi in giro !

A cosa mi riferisco ? Alla richiesta di installazione di una economicissima webcam in Municipio per seguire i consigli Comunali.

Fintanto che non avrò notizia che la cosa sarà discussa, e votata, in Consiglio, i (sempre pochi) lettori del Blog che ancora volessero visitarlo, si dovranno accontentare di leggere le mie disquisizioni sui funghi porcini (che andrò a cercare pure oggi), sui miei appunti di informatica e su quant’altro mi venga voglia di scrivere.

Di notizie sul Municipio XVII (qualcuno dirà pure…”finalmente”), non ne darò più.

Saluti

2 commenti :

  1. Ciao, l'idea della colletta è sempre valida?

    RispondiElimina
  2. Io non ho certo cambiato idea, se serve i miei 50 sono sempre disponibili.

    Ma che sia un problema di mancanza di fondi proprio non ci posso credere.

    Quello che manca è la volontà di realizzare questa semplice piccola cosa.

    Se sono tre anni che se ne parla ma non è mai stata nemmeno discussa in Consiglio, qualcosa vorrà dire no ?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...