mercoledì 1 ottobre 2008

Istruzioni per l'uso...Com'è strutturato il Blog



Pulsanti (in alto, sotto al Titolo del Blog)
menu 
Home: Vai alla pagina iniziale
Info: da leggere. Contiene tutte le informazioni su chi lo pubblica, sulle sue finalità, e sulle istruzioni per l'uso.
Mappe: Varie Mappe del quartiere contenenti utili indicazioni, divise per temi (in fase sperimentale).
WebTv: Vai alla Web Tv di Delle Vittorie Blog che mi piacerebbe tanto sviluppare con il coinvolgimento di altri residenti del quartiere (per ora in fase sperimentale).
VideoChat: Entra nella VideoChat del quartiere
Link: Collegamenti a vari siti interessanti per i residenti...e non solo.
News: Le pagine delle News incentrate su quattro argomenti: Municipio XVII, Roma, Ultim'ora, Truffe Informatiche

Colonna larga a sinistra

Sotto alla foto panoramica di Roma ci sono due link
Foto roma 
  1. la Toolbar di Delle Vittorie Blog: Leggi qui
  2. Iscriviti alla NewsLetter: Leggi qui

Subito sotto compaiono gli articoli (o post). Sotto al titolo ci sono le informazioni su chi li ha scritti, la data, la categoria, il numero di commenti.   (per capire come lasciare in modo corretto i commenti, leggi questo articolo) .

In fondo ad ogni articolo ci sono:

  • 1) Ulteriori Informazioni >>(comparirà solo nel caso il post fosse più lungo di quello che vedi, in questo caso basta cliccarci sopra e il testo si espanderà per permettere di leggere l’articolo completo)
  • 2) Condividi questo articolo: Ci sono tutta una serie di icone che corrispondono a vari servizi a cui segnalare, se vuoi, l'articolo in questione. Se ritieni che quanto scritto, debba essere conosciuto da un pubblico più vasto, clicca su una, o più, delle icone presenti, e segui le indicazioni.

Box di Destra in alto

WebTv1) Dv WebTv : Quando non ci sono trasmissioni "Live" la Tv è normalmente spenta. Per visionarla e conoscerne il funzionamento, cliccate sul link subito sopra allo schermo: “Scopri tutte le funzionalità della nuova WebTv

  • 2) Cerca sul Blog, scrivi e premi invio: (casellina sotto alla WebTv). Cerca se esiste qualche post nel Blog, contenente la/le parole da te inserite qui.

Prima colonna di Destra

 

temi caldi

1) I Temi Caldi : compariranno in sequenza i titoli degli articoli che ritengo più interessanti da leggere (cliccandoci sopra si potrà leggere l’articolo).

Ultimi articoli 2) Gli ultimi 15 Articoli: Box a scorrimento dove vengono elencati gli ultimi 15 articoli pubblicati (anche qui, cliccandoci sopra, si potranno leggere)
Archivio 3) Archivio Blog: Una volta scelto il periodo nella apposita casellina (dove compaiono mese,anno e numero di articoli scritti) lo sfondo di alcuni giorni del calendario diventerà color crema. Passandoci sopra con il mouse compariranno i titoli degli articoli scritti quel giorno. Se cliccherete sulla casellina, potrete leggerli
argomenti 4) Ricerca per Argomenti: Box 3D a scorrimento, cliccando su una categoria mentre scorrono, puoi leggere gli ultimi post che parlano di quell'argomento.

Seconda colonna di Destra

1) Gli ultimi commenti: Link per leggere i commenti più recenti lasciati dai lettori sui vari articoli presenti nel Blog (anche qui, cliccandoci sopra, si potrà leggere l’articolo e i relativi commenti)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...