mercoledì 27 giugno 2007

Rapporto alla cittadinanza...

Ieri, 26/06/2007, ho partecipato, da spettatore interessato, alla manifestazione denominata appunto: "Rapporto alla Cittadinanza" organizzata dal XVII municipio al fine di presentare il consuntivo di un anno di governo.

A tutti è stato consegnato un documento, molto ben fatto e ricco di informazioni utili, che parla di:

Scuola
Centri ricreativi estivi per il 2007 e asili nido
Abusivismo
Mercati
Associazioni
Polizia Municipale
Ambiente, Sport e Cultura
Servizi Sociali
Urbanistica

Sarebbe bello e utile poterlo sfogliare su qualche sito internet, ma non avendone trovato traccia, (cercatelo anche voi, io non lo trovo) mi riprometto, di pubblicarlo, nella sua interezza, al più presto perchè ritengo sia veramente utile che tutti i cittadini del nostro quartiere, e non solo chi ha partecipato all'incontro, siano al corrente di quanto si è fatto e si stà per fare, e delle iniziative di cui possono usufruire.

Un piccolo appunto... il Presidente, Antonella De Giusti, ha più volte sottolineato che la manifestazione non voleva essere "auto-celebrativa" della certamente meritoria azione di governo ma...se facciamo due conti e togliamo, al numero dei partecipanti (circa 200), i componenti della Giunta, i Consiglieri, i Sindacati, Le varie Associazioni, gli Architetti, gli Ingegneri, e tutte le altre persone che, a vario titolo, collaborano con il Municipio... di semplici cittadini, non è che ce ne fossero poi tanti.

Insomma...non crede, Dottoressa De Giusti, che bisognerebbe fare di più e meglio per pubblicizzare simili eventi ?

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...