mercoledì 27 giugno 2007

Posta centrale Viale Mazzini...

Da quando hanno chiuso, per lavori, il salone centrale, il servizio di spedizione delle raccomandate è stato spostato in una sala sul retro.

Mi è capitato due volte, in questo periodo, di dover spedire una raccomandata e perciò di constatare che:

1) Alle raccomandate ci sono mediamente 2 sportelli aperti ( ma spesso 1)
2) Solitamente c'è una fila molto lunga
3) Molti portano anche fino a 20 documenti da spedire
4) Non è possibile ottenere un numeretto in quanto mancano i display che dovrebbero indicare: "tocca a te"
5) Regolarmente c'è chi si lamenta e sfoga la sua rabbia sui poveri impiegati (sempre gli stessi) che, poveracci, non c'entrano proprio niente.

Insomma... se hai una raccomandata da spedire, stanne alla larga e vai, in un qualsiasi ufficio periferico, solo così potrai tornare a casa prima che a tuo figlio sia cresciuta la barba.

Se la vostra raccomandata poi si perde (io stò cercando da due giorni di sapere che fine ha fatto una spedita il 14/6 di cui non mi è pervenuta la cartolina di ritorno) c'è un comodo servizio sia internet sia telefonico con un numero verde 803.160

Ora Vi descrivo le preziose informazioni che ho ricevuto usando questi servizi:

1) Sul sito Internet risulta che effettivamente ho spedito una raccomandata in quel giorno ( ma guarda un pò...non lo sapevo).

2) Al numero verde ho telefonato 2 volte, ieri e oggi.

Alla prima telefonata, dopo aver digitato tutte le informazioni richieste dai vari messaggi automatici, sento:" stiamo elaborando la sua richiesta attenda i tempi tecnici..." che bello....poi, ad un certo punto: "prema 1 se vuole informazioni su altre raccomandate..." non ho premuto alcun tasto perchè volevo solo sapere che fine ha fatto la mia dannata raccomandata e....è caduta la linea.

Ok, oggi riprovo, solite domande, solite risposte, a questo punto un messaggio diverso: "attenda in linea, la stiamo mettendo in contatto con il primo operatore disponibile...". Finalmente...attendo, attendo, e poi: " La ringraziamo di aver chiamato Poste Italiane" e.....indovinate un pò ?

Riuscirò a sapere se la mia raccomandata è stata consegnata ? mah....

1 commento :

  1. In questo ufficio nel 2004 mi è capitato di anadre per richiedere il rinnovo del passaporto (questo servizio era stato da poco avviato dalle Poste) e allo sportello ho dovuto aspettare 4 ore e 15 minuti!!!

    finchè non mi hanno mandato a casa e poi mi hanno chiamato al telefono il giorno dopo per dirmi che il collegamento con le poste centrali era guasto (ma poi il passaporto me l'hanno consegnato rinnovato)

    ho potuto toccare con mano (si fa per dire) l'enorme ignoranza e non preparazione (soprattutto in inglese e molti de menu' dei loro PC erano in inglese) dehgli impiegati...mamma mia..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...