mercoledì 27 giugno 2007

Semaforo migliorabile...

Qui siamo in via Sabotino, sulla destra abbiamo i giardini di via Plava e, sullo sfondo, c'è (non si vede ma c'è) il semaforo all'incrocio con viale Angelico.




Oltre al problema della visibilità del semaforo, e, sopratutto, dei 2 cartelli stradali che indicano il divieto di svolta a sinistra e di dare la precedenza, completamente in simbiosi con le foglie degli alberi, qui c'è anche da fare una considerazione di ordine pratico e cioè:

Arrivando da piazza Mazzini e percorrendo via Sabotino, chi vuole imboccare viale Angelico, in direzione Ottaviano, dovrebbe andare dritto e percorrere tutta la via (di solito intasata di macchine in fila per l'altro semaforo, quello di piazzale Clodio per poi inserirsi nel piazzale, e subito girare a destra per via Muggia (dove alla fine c'è un altro semaforo). Finalmente girare a destra per viale Angelico e trovarsi di nuovo davanti ad un terzo semaforo, che poi è quello da dove era partito.

Ora tutto questo dovrebbe avere un senso...ma se qualcuno mi sà spiegare perchè non si possa regolare la centralina del semaforo ( via Sabotino - viale Angelico) di modo che il verde scatti a turno per ognuno in modo da evitare tutti questi giri, io sono tutt'orecchie perchè da solo...non ci arrivo.

E comunque il risultato è quello della foto. Quasi tutti fanno finta di niente e...girano a sinistra.


Cosa pressochè analoga, dicasi per chi viene da via Dardanelli (che è il proseguimento di via Sabotino) in direzione piazza Mazzini e vorrebbe imboccare viale Angelico in direzione stadio Olimpico.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...