lunedì 25 giugno 2007

Semaforo invisibile...

Siamo a viale Angelico in direzione Ottaviano.

All'altezza del fuoristrada che si scorge fermo, a destra, sullo sfondo della foto, c'è un semaforo (all'angolo con via Durazzo)... non sarà il caso di renderlo un tantino più visibile ? visto che, ormai, è quasi completamente sepolto dal fogliame ?

1 commento :

  1. Un semaforo migliorabile,non perchè non visibile ma perchè non efficiente, è quello all'incrocio tra lungotevere delle vittorie e via timavo venendo da piazza maresciallo giardino.
    Questo è un semaforo unico sia per chi debba proseguire sul lungo tevere sia per chi debba girare a destra su via timavo.
    Il semaforo delle macchine coincide con quello pedonale.
    Questo crea problemi sia agli automoblisti che devo aspettare inutilmente il rosso quando potrebbero benissimo svoltare a destra (mentre è rosso per i pedoni); sia ai pedoni che, nel momento in cui è verde il loro semaforo, rischiano di essere investiti dalle macchine che girano a velocità sostenuta dal lungotevere verso via timavo senza nessun rispetto del segnale pedonale e spesso in condizioni di scarsa visibilità dei pedoni causata dalle macchine parcheggiate.
    Una soluzione potrebbe essere fornita da un semaforo bidirezionale differito rispetto a quello pedonale.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...