martedì 17 luglio 2007

In20amoci un XX migliore...

E' il titolo della Campagna, lanciata dal Blog dei nostri vicini di Vigna Clara, a cui, Roma - Delle Vittorie - che non va, si associa e la fà propria.

Credo che noi tutti, indipendentemente dal Quartiere, dalla Città, dalla Regione in cui si abita, dovremmo leggerla e, per quanto possibile, cercare di mettere in pratica le idee in essa contenute.

In20amoci un XX migliore è una campagna lanciata dai due ideatori di VignaClaraBlog per sensibilizzare i lettori a partecipare attivamente alla vita pubblica, in questo caso fornendo suggerimenti per migliorare nel complesso i servizi del Municipio di appartenenza. E' quindi una iniziativa di stimolo alla partecipazione attiva all'organizzazione della macchina amministrativa di un Municipio; è una campagna con la quale Vigna Clara Blog (n.d.r. così come Roma - Delle Vittorie che non va) mette le sue pagine a disposizione dei suoi lettori affinché forniscano idee e suggerimenti innovativi, segnalino ciò che, visto da fuori, appare obsoleto o dispendioso, mettano un pizzico della loro creatività o della loro professionalità in gioco nell'individuare quelle aree di miglioramento nel Municipio che possano determinare un modo migliore di fornire un servizio, di risolvere uno specifico problema dei cittadini, di ridurre una spesa, di investire meglio il denaro sul territorio: insomma, un modo per dire, una volta tanto, che i cittadini si mettono al servizio dell'Amministrazione Pubblica anziché il contrario.

In definitiva In20amoci un XX migliore, è una campagna che non vuole qualunquisticamente porre l'accento sugli sprechi ma che si pone invece l'obiettivo di fornire un contributo propositivo spronando cittadini, consiglieri municipali, dirigenti del Municipio ad essere proattivi : un Municipio che funzioni e spenda meglio non può che produrre, a favore dei cittadini, più opere e più servizi di qualità. E allora diamogli una mano.

Segnaliamo infine che questa iniziativa non è stata concertata con nessuno, sia a livello amministrativo che politico; ci auguriamo quindi che venga accolta con la stessa positività con la quale è stata concepita.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...