giovedì 12 luglio 2007

L'Ulivo...a via Plava...


Pochi mesi fà, sono stati impiantati alcuni arbusti nel giardino di via Plava...ora, a parte la dubbia utilità (forse con meno di quello che sono costati si sarebbero, invece, potuti risolvere alcuni dei problemi descritti qui: I giardini di via Plava... ), cosa hanno piantato ?
Ulivi e canne

Ora, io non voglio parlare di politica (per favore, leggi: A SCANSO DI EQUIVOCI...) e spero sempre che chi ci amministra voglia il bene dei cittadini e non solo di "alcuni" cittadini, però, un pochino malziosetto lo sono, e mi sono chiesto: perchè le canne e, sopratutto, perchè gli ulivi ?

Probabilmente la decisione è stata presa a caso, magari avevano i magazzini pieni e non sapevano cosa farne.

Ma se questa, invece, è stata una scelta "simbolica", penso sia stata una PESSIMA scelta, visto che l'ulivo è morto, stroncato dal solleone (come si vede chiaramente nella foto) e le...canne si avviano a fare la stessa fine.


1 commento :

  1. La scelta sul tipo di albero non è casuale, come non è casuale che molti dei nuovi aberi facciano questa stessa fine. Ai rari interventi di sistemazione dei luoghi segue poi un immancabile abbandono degli stessi.
    Ciao. Laura

    Ps : ti linko sul blog degradodiroma

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...