lunedì 17 settembre 2007

Risposta della D.ssa De Giusti sul cantiere a via Plava...

Come annunciato nel post precedente, oggi alle 17, nella sala Consiliare del Municipio XVII, si è svolta un'assemblea pubblica che aveva, come tema principale, la futura trasformazione del vecchio deposito ATAC di p.zza Bainsizza.

Nel corso dell'assemblea sono state illustrate, in dettaglio, le linee guida che ispirano il progetto.

Alla fine dei vari interventi, mi è stato possibile interloquire e fare la seguente domanda:

"In qualità di residente, nonchè genitore di uno dei tanti bambini che regolarmente frequentano il giardino di via Plava. Vorrei chiedere ai convenuti: quali sono le motivazioni ed i criteri adottati nella scelta di adibire, in futuro, il suddetto giardino, a cantiere per la METRO C, e quali sarebbero gli impedimenti ad usare, all'uopo, altri spazi, come, ad esempio, proprio il vecchio deposito ATAC di p.zza Bainsizza " ?

A questo punto ha preso la parola il
Presidente D.ssa De Giusti, che, dopo una breve premessa in cui illustrava che la decisione "non è farina del suo sacco" e, comunque, è antecedente al suo insediamento, ha manifestato la sua solidarietà è si è idealmente unita alla nostra protesta, condividendone i valori, dando anche la sua disponibilità ad un futuro incontro con i cittadini per discutere della vicenda e delle sue possibili soluzioni.

Quello che, però, mi lascia un tantino perplesso è la sua conclusione, che, in sostanza, è stata..."da qui al 2010 ne possono cambiare tante di cose...speriamo che cambi anche quella...

Bene, comunque, almeno sulla carta (ma non c'è nessun motivo di dubitarne), abbiamo trovato un autorevole alleato, perciò, onde "alimentare" questa speranza di arrivare ad una conclusione positiva, direi che la cosa migliore da fare, è quella di raccogliere subito un cospiquo numero di firme a sostegno della nostra protesta e, successivamente, chiedere un incontro con il nostro Presidente onde continuare il dialogo appena imbastito.

Per l'occasione ho preparato questo foglio
per la raccolta delle firme che puoi scaricare, stampare e pronto da compilare.

Quando avrai terminato la tua opera, contattami per organizzarne la raccolta e decidere insieme, il prossimo passo.

P.S. Datti da fare...perchè 2 anni non sono tanti e, considerando tutti i tempi della burocrazia, direi che... "chi ha tempo non aspetti tempo"... tu che dici ?



1 commento :

  1. eccomi io sono pronta ad impegnarmi per la raccolta delle firme e quant'altro. Forse potremmo organizzare un tavolo per le firme proprio ai giardini dopo le 16,30 (uscita di molti bambini dalle scuole).
    Mi chiamo Cinzia


    email cinziacusmai@libero.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...