martedì 22 gennaio 2008

Asilo nido di via Bucchi...che fare ???

Valentina, mamma di un bambino che frequenta l'asilo in questione (di cui si è già parlato in questo post e in quest'altro), mi invia una email che pubblico:

Cari genitori, cari amici vi mando un articolo pubblicato domenica con grande tempestività da Il Giornale e che io ricevo oggi in pdf. Il giornalista mi aveva contattato qualche giorno prima per dirmi che si stava occupando della questione, dopo aver visto il video su You Tube. Era già stato al nido e aveva perlustrato la zona. Mi ha fatto qualche domanda e al di là di qualche imprecisione (rom di origine italiana? mia figlia?) in realtà questo articolo mi sembra importante perchè l'attenzione sul nostro ormai mitico nido non è assolutamente calata. Lo dimostra il fatto che anche Matteo Barboni, sul suo blog, il 2 gennaio ha pubblicato delle fotografie del parco dietro al nido per segnalare che era di nuovo sporco. Roberto Tavani, che legge in copia, aveva chiesto ai vari assessori del nostro Municipio, dopo la pulizia straordinaria di dicembre, di fare ognuno la propria parte perchè la situazione non tornasse nello stato di degrado in cui era. Prima di Natale, lo stesso Tavani mi aveva comunicato che in bilancio era stata approvata l'apertura di un nuovo nido proprio in quel giardino. Una notizia fantastica che mi aveva rincuorato tanto. Tuttavia credo che l'inizio e soprattutto la fine dei lavori avranno bisogno di un certo tempo e, conoscendo i tempi biblici dei lavori pubblici italiani, ci sarà un bel po' da aspettare. Quindi proporrei qualcosa di più concreto intanto, tipo:

- il posizionamento di cassonetti e bagni chimici per evitare che le famiglie che abitano nei camper facciano i loro bisogni nel giardino;

- il taglio della siepe per evitare che diventi un nascondiglio per poter fare ciò che si vuole;

- la pulizia costante dell'intera area, visto che è passato un altro mese buono da che è stata fatta la pulizia straordinaria.

A volte mi sembro un disco rotto...ma visto che alla fine qualche cosa cambia, seppur con tanta lentezza, mi sembra valga proprio la pena continuare a segnalare.

Un caro saluto a tutti Valentina

Concordo con Valentina, a cui verrà dato tutto lo spazio necessario sul Blog finchè il problema non verrà risolto.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...