martedì 8 gennaio 2008

Il tema di oggi...Monnezza...

Non c'è da preoccuparsi...(per ora), la foto non è stata scattata nel nostro quartiere, e neppure a Roma...però, viste le scene a cui assistiamo in questi giorni in TV, (e forse proprio per questo), quale miglior momento si potrebbe trovare per parlare con i Cittadini del problema, e trovare così una via che porti finalmente ad una raccolta differenziata "seria" ?

O vogliamo dire che ciò che si fa è abbastanza ?

Beh, io non so negli altri quartieri ma, nel nostro, la raccolta differenziata mi pare si demandi al buon cuore di quei pochi volenterosi che, rendendosi conto che stiamo preparando una "monnezza di mondo" ai nostri figli, si sobbarcano buste e bustone, spesso alquanto pesanti, per portarle ai cassonetti, predisposti allo scopo, alcuni dovendo percorrere centinaia di metri prima di trovarne uno.

Nel nostro di quartiere, poi, che è composto, in larga parte, da persone anziane, la cosa, strutturata così com'è, non credo che possa portare dei risultati apprezzabili.

Perciò, mi piacerebbe tanto sapere: c'è qualcosa che bolle in pentola ? e se c'è, ne vogliamo parlare ORA, o aspettiamo che anche da noi succeda qualcosa di simile a quello che sta succedendo a Napoli ?

Leggo in giro che la discarica di Malagrotta potrà accogliere rifiuti fino al 31 maggio 2008 (Ordinanza Commissariale 15/2007)...e dopo ?

Saluti

4 commenti :

  1. concordo.

    e la raccolta differenziata troppo spesso viene riunificata dopo la nostra inutile fatica.

    ho fatto i km con un forno a microonde per vederlo lanciare insieme a tutto il resto...

    RispondiElimina
  2. Leggete qui:

    http://209.85.135.104/search?q=cache:Njs2C0kjojkJ:www.romanotizie.it/spip.php%3Farticle6640+malagrotta+31+maggio+2008&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it

    RispondiElimina
  3. Io ne ho parlato in 24 articoli diversi, dal 21 aprile 07 - quando e' nato il mio Blog:

    http://www.miglioraroma.com/search/label/rifiuti

    la situazione mi ha sempre preoccupato anche qui a Roma.

    ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...