venerdì 25 gennaio 2008

Proposta dell'Associazione Civico 17 per una migliore fruibilità della linea M

Questo è la proposta contenuta nella email all'Assessore:

Buongiorno Ass.re Calamante,

Siamo l'Associazione di quartiere "Civico 17", che opera nel XVII Municipio e - tra le altre iniziative - siamo impegnati anche a ridurre il traffico e l'inquinamento presenti nel nostro quartiere.

Per questo motivo, siamo andati a proporre, al Responsabile della Direzione Programmazione dell'ATAC Ing. Luca Avarello, che ci ha accolto con gentilezza e competenza, alcune proposte per facilitare l'utilizzazione dei mezzi pubblici nel nostro Municipio, con l'ulteriore obiettivo di rendere più raggiungibile e fruibile l'Auditorium Parco della Musica.

Dopo avere escluso l'attivazione di nuove linee (troppo costosa), abbiamo considerato la possibile variazione di percorso della linea M, affinché possa:

  • Raccogliere passeggeri e turisti nella parte barocca della città (C.so V. Emanuele).
  • Passare dall'altro lato del Tevere (San Pietro) e attraversare il quartiere Prati-Delle Vittorie (percorso da definire).
  • Terminare la corsa (come oggi) presso l'Auditorium.

L'Ing. Avarello ha fatto presente che un'ipotesi molto simile a quella in questione è già stata formulata dall'Atac e proposta all'Assessorato che Lei guida.

Pertanto, chiediamo che la variazione della linea M venga al più presto riconsiderata, anche alla luce dei suggerimenti appena espressi da noi residenti.
Infatti, riteniamo urgente decongestionare il traffico nel nostro Municipio, grazie al maggior uso dei mezzi pubblici, e migliorare così, la qualità dell'aria di questa complessa parte della città.

Rimaniamo in attesa di una Sua risposta.
Grazie per l'attenzione.

Associazione di quartiere "Civico 17"
Massimo Marnetto

massimo.marnetto@gmail.com

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...