martedì 29 gennaio 2008

Riprendiamoci via Cassia antica...

Inizia così un articolo dell'ottimo VignaClaraBlog (il Blog dei nostri vicini di Vigna Clara) dove si chiede da lungo tempo, e a gran voce, di riaprire al doppio senso di marcia, quel tratto di Via Cassia antica che porta, dall'incrocio con via Cortina d'Ampezzo, fin su a Via Cassia nuova.

Tale limite alla circolazione (a scendere) era stato imposto nel 2002 con l’obiettivo di alleggerire il traffico su via Cortina D’Ampezzo, in attesa che si aprisse il passante nord-ovest, cosa regolarmente avvenuta (a tempo di record se si considera che siamo in Italia), nel 2005.

A quel punto, essendone venute meno le motivazioni, i Cittadini della zona (e non solo) si sono chiesti, e si continuano a chiedere: perchè non ripristinare il doppio senso di marcia su quel tratto di strada, ottenendo indubbi benefici per il traffico e l'inquinamento ???

Pare che l'ATAC, (che tanto si preoccupa per noi), non sia d'accordo e perciò, per ora, tutto rimane com'era.

VignaClaraBlog, nell'articolo che consiglierei di leggere, per una miglior comprensione della cose fin qui dette, ha aperto una petizione, che, se sei d'accordo, ti invito a firmare, onde fornire, ai nostri amministratori, ulteriori spunti di riflessione.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...