giovedì 24 gennaio 2008

L' ATAC. si preoccupa per noi e ci informa...grazie !

Con questo volantino, recapitato, immagino a tutte le abitazioni, uffici, negozi del quartiere, l'ATAC fa sapere che, a partire dal 23 gennaio, ci saranno disponibili "nuove aree di sosta...a pagamento".

E ci ricorda anche che dobbiamo ringraziarla perchè (cito testualmente ciò che è scritto sul volantino) :

Nelle zone della Città, dove è forte la presenza di Uffici, Attività commerciali, e luoghi di ritrovo, la tariffazione della sosta:

"Favorisce l'utilizzo a rotazione dei posti auto per la sosta di breve durata"

"Incentiva l'uso della rete di trasporto pubblico"

"Riduce l'inquinamento ambientale"

Tutte cose sacrosante, come, altrettanto sacrosante, sono altre cose che forse, per mancanza di spazio sul volantino, non hanno detto, e perciò mi permetto di aggiungerle e di ringraziarli così:

Grazie ATAC che , in nome di una disatrosa gestione, renderai la situazione della forte presenza di Uffici, Attività commerciali, luoghi di ritrovo, (...e abitazioni), ancor più intricata di quanto già non lo è ora, quando si "riqualificherà" l'ex deposito Vittoria.

E sempre grazie ATAC, che non ti preoccupi di lasciare il benchè minimo spazio libero di rispetto, accanto alle aree di parcheggio a pagamento, che invece ci dovrebbe essere.

E, ancora, grazie ATAC, per gli automobilisti, motociclisti, e pedoni, che sono sempre più esposti ad avere incidenti stradali grazie alla apposizione delle strisce blu fino, (ed in alcuni casi anche oltre), le corrispondenze degli incroci, non rispettando le più elementari regole di buon senso ed in barba al codice della strada che lo vieta espressamente.

E, per finire, grazie ATAC per aver speso i tuoi soldi per questo volantino che, forse, ti potevi risparmiare, e che mi ha dato spunto per poter scrivere ciò che penso di te.

Comunque... grazie ATAC

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...