venerdì 15 febbraio 2008

Come scoprire se un'auto è rubata...(e liberare un posto auto)...

Hai un auto (o una moto, motorino ecc.) davanti al portone, abbandonata a se stessa da mesi ? Potrebbe anche essere stata rubata.

Perchè non scoprirlo ed, eventualmente, chiamare le forze dell'ordine affinchè ne dispongano la rimozione ?

Qualche anno fa, nella mia strada, c'era un'auto che è rimasta parcheggiata per 3 giorni in modo decisamente anomalo (davanti ai cassonetti). Chiamati i Carabinieri, hanno scoperto che, non solo era rubata quell'auto, ma anche altre 2 regolarmente parcheggiate affianco.

Comunque, tornando a bomba, se sei interessato a scoprirlo, ottenendo, in caso positivo, il triplice effetto di liberare un posto auto, di rendere la vita più difficile ai ladri, e di non dare alibi alle assicurazioni che dicono di essere sempre in rosso, basta andare sulla pagina che il Ministero dell'Interno mette a disposizione e digitare la targa dell'auto sospetta.

Saluti

1 commento :

  1. Grazie per l'utilissima segnalazione, ricambiamo segnalandoti che il servizio in realta' e' fornito utilizzando il sito del Ministero dell'Interno si puo' accedere direttamente da:
    http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm

    Inoltre e' interessante sapere che e' possibile interrogare anche altre basi dati, come documenti smarriti o rubati, banconote contraffatte ecc.:
    http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/principale.htmhttp://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/principale.htm

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...