giovedì 6 marzo 2008

Ma ti sembra giusto ???

Così inizia una email indirizzata al Blog da Alessandra

Ciao,

Ma ti sembra giusto che i marciapiedi di Roma, già in uno stato di degrado totale, debbano essere bucati per infilare dei paletti che sorreggono dei pannelli per i manifesti dei candidati alle elezioni? Tutto ciò forse pagato con i nostri contributi...?

Questa mattina mi sono ritrovata il marciapiede che solitamente percorriamo con i miei due bambini per arrivare a scuola, "occupato" ..."bucato"..."imbrattato" con i resti dei volantini , calce e paletti utilizzati per attaccare i manifesti. Non riuscivamo a passare...e la cosa non riguarda solo quel marciapiede ma mezza Roma...

Tutto ciò è da paese sottosviluppato, con alcun senso civico...
Ci tengo a sottolineare che i manifesti appesi sono di qualsiasi schieramento politico, nessuno escluso!

Come possiamo denunciare la cosa e chiedere di interrompere questo degrado ambientale?

Finite le elezioni, che fine faranno questi pannelli e chi asfalterà nuovamente i marciapiedi martoriati?


Ciao e grazie,

alessandra

2 commenti :

  1. Credo che l'aumento degli spazi pubblici di affissione, se c'è stato, sia da mettere in relazione alla lotta ai cartelloni abusivi. Il problema, in effetti, è solo spostato, e sicuramente ora c'è la questione, soprattutto estetica, dei troppi pannelli.

    Come spesso avviene, c'è anche un problema culturale alla base, che a suo modo è figlio della mentalità tutto-e-subito del nostro popolo bambino: perché non mettere UN solo cartello per gruppo di spazi, o per via? Perché già sanno che gli altri li ricopriranno, e allora, in questo sorta di corsa agli armamenti, la battaglia diventa quantitativa, e non sui contenuti.

    Contenuti che, peraltro, non ci sono, a meno che non sia un contenuto creare una "faccia", ammantarla di un'aurea di autorevolezza, e poi farle esprimere dei concetti semplici ("noi bene", "loro male") che facciano leva più sui sentimenti che su altro, sapendo che la gente ha bisogno di questo: di buoni e di cattivi.

    RispondiElimina
  2. Noi cerchiamo di dare spazio a questi problemi che riguardano la nostra bella città e lo facciamo con una trasmissione che si chiama "Corsia Preferenziale".
    Il quartiere "Delle Vittorie" merita tutto il nostro ascolto, quindi se ne avete voglia aspettiamo vostre segnalazioni, saremo lieti di parlarne in diretta.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...