lunedì 5 maggio 2008

Per chi si fosse persa la puntata di "Report"...

In onda domenica sera, e che parlava del nuovo "Sacco di Roma", e voglia vederla, (o rivederla perché magari non ha capito bene cosa sta per succedere a Roma grazie alle decisioni prese dalla passata giunta Veltroni), questo è il link al video

4 commenti :

  1. rivederla fa anche più male... sai che non ci riesco?

    RispondiElimina
  2. a proposito di scempi edilizi, vi segnalo che su www.lungotevere.net c'è un lungo e dettagliato dossier sulle speculazioni edilizie che incombono su Villa Ada

    http://nuke.lungotevere.org/Default.aspx?tabid=811

    RispondiElimina
  3. Ho visto con un po' di sconcerto Report: che alcune speculazioni fossero in atto era evidente, che il Comune non fosse stato in grado (o non avesse avuto la volontà) di limitarle o impedirle, altrettanto. Certamente non era evidente un punto di vista tanto poco intelligente dell'ex assessore all'urbanistica... probabilmente queste cose hanno inciso poco sulle elezioni, altrimenti i voti al PD dalla gente di sinistra sarebbero ulteriormente diminuiti.
    Purtroppo, non c'è nessun segno di miglioramento. Quasi al contrario. E' probabile che semplicemente si aggiungano nuovi costruttori (e magari che anche a livello nazionale si approvino nuove leggi che rendono legale ciò che è attualmente sarebbe un abuso).
    Mi sembrano preoccupanti due elementi:
    - la mancanza di nuove forme di politica sul territorio: la proposta di Alemanno è quella di offrire ai costruttori terreni e concessioni in cambio di case a prezzi più popolari; una proposta già sperimentata negli anni '40 e che ha avuto come prodotto l'urbanizzazione della Magliana (per chi non lo ricordasse c'è un bel film di Zampa: "L'onorevole Angelina"); il fatto che si continui a sollevare il polverone sulla sicurezza che si adatta bene a nascondere i problemi veri (quelli dell'insicurezza economica, abitativa e sociale), nonostante i dati resi noti proprio dalla Prefettura sul primo semestre del 2008: diminuzione dei borseggi (-52%), diminuzione degli scippi (-56%), diminuzione dei furti (- 45%), diminuzione delle violenze sessuali (-50%).

    RispondiElimina
  4. Caro Gianfrancesco, a me era evidentissimo, visto che ne ho più volte scritto, così come altrettanto evidente mi è parso il tentativo di tenere il più possibile all'oscuro l'opinione pubblica, senza tener conto, però, che quando simili iniziative diventano "diffuse" e sparse un po in tutta Roma (su "Report" non si è certo parlato di tutto se no sarebbe dovuto durare qualche ora), sperare che tutti si bevano il punto di vista dell'Assessore Morassut, mi risulta quanto meno azzardato e, sicuramente un insulto all'intelligenza dei Cittadini Romani.

    Detto questo, a differenza di te, ritengo che questa vicenda abbia influito "eccome" sulle elezioni

    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...