giovedì 25 settembre 2008

Puliamo Roma...noi magari solo via Capoprati...

Legambiente Lazio e Comune di Roma organizzano “Puliamo Roma”, l’iniziativa di volontariato per la cura e la pulizia della città, Un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica, da Giovedì 25 a Domenica 28 Settembre.

"Puliamo Roma è l’occasione per ripulire insieme strade, piazze, giardini, parchi della nostra città da cartacce, bottiglie, materiali abbandonati, micro discariche abusive… con un primo importante passo per renderli di nuovo più belli e fruibili, recuperandoli dal degrado e promuovendo una efficiente gestione dei rifiuti, una reale riqualificazione delle aree urbane e una più attenta valorizzazione degli ambienti naturali."

Per ciò che ci riguarda più da vicino, domenica 28 settembre alle ore 10.00 appuntamento a Parco Capoprati, (che, per chi non sa dov'è, si trova sull'argine del tevere in corrispondenza del lungotevere Maresciallo Cadorna. I punti di accesso all'argine sono: o dall'inizio del citato lungotevere, o da piazzale di ponte Milvio).

L'AMA fornirà rastrelli e ramazze per la pulizia del parco, e per i più coraggiosi c'è la pulizia degli argini del fiume.

L'evento si svolgerà dalle 10.00 alle 13.00. Se venite, dotatevi di abiti adeguati e di guanti. Gli strumenti da lavoro, come detto, li fornisce AMA.

C'è purtroppo dell'altro, molto meno gioioso: il Comune di Roma in questi giorni sta espropriando parte del parco per la realizzazione del ponte della musica. Opera che, Lega Ambiente Lazio, ritiene inutile e dannosa.

Il ponte sorgerà a circa 600 metri da Ponte Duca d'Aosta e a 900 da Ponte Risorgimento e vedrà per tre anni la chiusura di Via Capoprati con conseguente chiusura dell'accesso al Parco.

Se non interverranno novità, la chiusura sarà inevitabile.

Saluti

2 commenti :

  1. Purtroppo domenica mattina ho avuto il mio bel da fare con mio figlio che non voleva fare i compiti e, quando finalmente ha terminato, (erano circa le 12), sono stato li ma, probabilmente, la manifestazione era già finita perchè c'erano solo pochi volenterosi che ancora si davano, comunque, molto da fare.

    Insomma non so dirti se l'iniziativa ha avuto successo... comunque grazie a chi si è prodigato.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...