Ricordo a tutti che domani Domenica 19 Ottobre ci saranno due iniziative importanti nel nostro Municipio XVII che sono: In mattinata, la raccolta di rifiuti ingombranti e, dal primo pomeriggio, fino al tramonto, la Festa delle Associazioni.
Sempre nel pomeriggio, all'ingresso del giardino di via Plava (non so se a via Sabotino o a via Monte Nero, ma sarà facile scoprirlo) sarà presente il furgone della ditta Biolà, della cui iniziativa ho già parlato qui, che distribuirà, a tutti coloro volessero provarlo, il proprio latte crudo biologico (se non sai di che si tratta, e le modalità di distribuzione, clicca sul volantino per leggerlo).
ciao! mi permetto di segnalare un evento . buon lavoro!e grazie!
RispondiEliminala presentazione di un libro!:
Lo Stivale di Barabba è un saggio collettivo di molti autori appena uscito per Arianna Editrice.
(fra i molti: Tamino, Salvador, Pallante, il PM di Terni Massini, Ruzzenenti, Cedolin, Paul Connett,la Dott.ssa Gatti -senza voler far torno a tutti gli altri validissimi esperti del settore-)
Il saggio è stato curato da Stefano Montanari che ne è anche l'ideatore.
L'importanza e l'ambizione di questo libro è tentare di evitare disastri come in Campania, semplicemente illustrando fatti e non opinioni (oltre 2000 Comuni in Italia applicano già la migliore gestione dei materiali post utilizzo, e più i Comuni sono "bravi" meno pagano i cittadini come tariffe).
L'incenerimento, tanto "spinto a media unificati" è puramente profitto privato con denaro pubblico.
Senza incentivi occulti (e contro la direttiva 2001/77/ce) nessuno si sognerebbe di adottare una tecnica così immotivata, anacronistica e pericolosa.
Non è ozioso ricordare, che questa vera e propria truffa è costata ai contribuenti 53 miliardi di euro dal 92 al 2007 e che non è stata affatto fermata.
Anzi, prosegue in accordo "bipartisan".
Con la dovuta competenza e volontà politica di rispettare leggi, normative e interessi collettivi questo libro sarebbe del tutto inutile.
In questo Paese invece, un libro come questo è importantissimo: è una speranza di cambiamento.
Verrà presentato il
29 ottobre al Caffè Fandango,
nella centralissima Piazza di Pietra a Roma,
alle 17:30.
in seguito anche un pezzo teatrale del Collettivo Kipiùnehapiùnemetta dal titolo molto esplicativo a livello locale:
"Malagrotta, no!"
Poi, per chi si vorrà fermare, aperitivo e buffet a 10 Euro.