martedì 11 novembre 2008

Il pino di piazza Morosini...

Caro Matteo, volevo segnalare a te ed a tutti i lettori del blog che la scorsa settimana è stato purtroppo abbattuto un pino in p.zza Morosini vicino a Via Silvio Pellico.

Il pino probabilmente era malato e rischiava, dopo le "tempeste boreali" dei giorni scorsi, di cadere provocando danni a cose o persone: quindi credo che l'intervento, anche se molto doloroso, sia stato necessario!!!

Comunque ho sentito dire che qualcuno, in zona, stia raccogliendo firme per una petizione,al fine di far piantare, dal Municipio, un altro albero nello stesso posto!

Attualmente non so darvi maggiori informazioni, ma mi riprometto di tenervi aggiornati e, naturalmente se qualcuno sa qualcosa in merito... potrebbe comunicarlo al blog ?

Grazie, a presto

Simona

1 commento :

  1. Volendo ho tutte le informazioni del caso, nonostante il pino marittimo sia stato abbattuto a totale insaputa del municipio. Ho infatti ricevuto segnalazioni e lamentele di cui mi sono fatto portavoce presso il servizio giardini che, troppo spesso, sembra muoversi senza considerare che esiste un Assessorato all'Ambiente Municipale. Ho già preparato una richiesta di sostituzione della pianta sulla quale però, è bene dirlo, non ripongo troppe speranze. Roberto Tavani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...