lunedì 15 dicembre 2008

Acea...Anche l'opposizione si muove...

Ricevo da Luca Aubert, Capogruppo PdL al Municipio XVII, il testo di una email inviata all'On.le Fabrizio Ghera Assessore ai Lavori Pubblici.

----------------------------------
OGGETTO: malfunzionamento dell'illuminazione pubblica in diverse strade del quartiere "Della Vittoria".

Egregio On. Le Ghera,

mi permetto di segnalarLe che negli ultimi giorni sono nuovamente giunte numerose segnalazioni sul mancato o discontinuo funzionamento dell'illuminazione pubblica in viale Carso, in via Costabella, in via Montello, in via Cantore e nel tratto limitrofo di viale Mazzini, oltre che in altre vie del circondario.

Colgo l’occasione per sottolineare, tra l’altro, che l’impiantistica nella zona suddetta è già gravemente carente in regime di normalità, trattandosi di strutture antiquate e datate nel tempo, che meriterebbero di essere ammodernate e potenziate.

Il malfunzionamento in questione è già avvenuto in passato in concomitanza con forti precipitazioni, e si ripete puntualmente, assumendo ormai una intollerabile regolarità, nonostante le numerose e sollecite proteste dei cittadini all'A.C.E.A.

Infatti, come Ella ben sa è tale Azienda che dovrebbe garantire l’illuminazione pubblica nelle strade sopra citate, in orario serale e notturno.

Ebbene, nonostante le ripetute assicurazioni e gli impegni presi, anche di recente, con il Presidente del XVII Municipio della stessa Azienda, è orami palese che Questa non riesca a garantire tale servizio, o meglio non profonda sufficienti risorse ed impegno per risolvere il problema.

E’ altresì di palmare evidenza che tali reiterate disfunzioni, da imputare unicamente alla stessa A.C.E.A., mettano seriamente a repentaglio la sicurezza e l'incolumità dei residenti.

Come se non bastasse, si tratta di una zona residenziale dove gli esercizi commerciali sono tutt’altro che numerosi, e quindi le fonti di luce su strada sono assai scarse, comunque insufficienti a supplire alle carenze - anche strutturali, giova ripeterlo - degli impianti pubblici.

Le sarei grato se Ella prendesse immediati contatti con l'ACEA per sollecitare interventi definitivi onde risolvere il problema in oggetto.

In caso contrario è mio dovere informarLa che i cittadini, esasperati e preoccupati, saranno costretti ad adire le vie legali – non esclusa la sede penale - per far valere i propri diritti di utenti e consumatori e ottenere il ristabilimento di un livello minimo di sicurezza per quanto concerne la viabilità e l’incolumità personale.

Certo di un Suo sollecito riscontro alla presente, Le porgo un cordiale saluto.

Luca Aubert
----------------------------------

Sarà la volta buona che si risolverà questo problema ? Speriamo...

Chiedo comunque al gentilissimo Luca di farci conoscere la risposta dell' On.Le Ghera, non appena arriverà.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...