venerdì 5 dicembre 2008

Aumentano i posti riservati ai motorini ?...Pare serva a poco...

Simona ci scrive:

Caro Matteo e cari lettori del blog,

vedo con soddisfazione che le strisce blu sono state finalmente ripristinate ed accanto ad esse anche una percentuale (così come previsto) di strisce bianche gratuite!!!

Ho notato anche, con gioia, (essendo, lo ammetto, di parte in quanto uso il motorino) che sono state incrementate le strisce piccole per i motorini: cosa che, in un quartiere come Prati e delle Vittorie con tribunali, Rai e uffici di tutti i tipi, reputo sacrosanta: spessissimo infatti e mio malgrado, lo ammetto, sono stata costretta a parcheggiare sul marciapiede, stando sempre attenta però ad andare pianissimo (cosa che non tutti fanno!!) e parcheggiando in modo da non arrecare alcun intralcio ai pedoni: quindi la mia soddisfazione è stata grande nel vedere che anche il Comune si rende conto dell’ esigenza delle due ruote che sono sicuramente meno comode (soprattutto con la pioggia ed il freddo), ma forse un po’ meno inquinanti ed ingombranti dei SUV….

Ma, ahimè, la mia gioia è durata poco…proprio vicino a casa mia in Via G. Gesmundo le piccole strisce sono state occupate esclusivamente da macchine che non si sono minimamente poste il problema né la domanda: “perchè avranno fatto le strisce così piccole?”…anch’io uso la macchina, ma non per questo, quando lo faccio, prevarico i diritti degli altri!!!
Grazie.
-----------------------------------------
Beh cara Simona, a parte la solita inciviltà di alcuni automobilisti, ti è andata bene, hanno istituito dei nuovi posti per i motorini. Nella strada dove abito io invece, via Carlo Mirabello, (forse perché non è così vicina ad un ufficio "importante" come la Corte dei Conti), si sono limitati a pitturare di bianco una parte delle strisce blu preesistenti, e a dare una rinfrescata a quelle, oramai sbiadite per le due ruote, guardandosi bene dal creare qualche posto in più per le stesse.

Perciò la seconda fila selvaggia dei motorini sul marciapiede (oltre a quella ancor più selvaggia delle auto in strada), continuerà come se nulla fosse...

P.S. Un appello alla D.ssa De Giusti e alla sua Giunta: volete risanare le casse del nostro disastrato Municipio ? Fate passare ogni mattina, (e ripassare ogni ora) a via Mirabello, i vigili urbani (non una volta l'anno quando qualcuno esasperato li chiama) ...c'è da rimettere in piedi l'economia con le multe che porterete a casa !

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...