martedì 27 gennaio 2009

Ma è così difficile fare questa piccola cosa ???

Sono passati ormai otto mesi da quando si è cominciato a parlare di installare una webcam in Municipio XVII per permettere, anche a chi ne fosse impossibilitato per vari motivi, di seguire tramite internet, i lavori consiliari.

Nell'ultima puntata, (leggere l'ultimo commento inviato da Lorenzo Mazzoni) eravamo rimasti che, contestualmente alla sistemazione dell'impianto audio nella sala consiliare, si sarebbe provveduto anche a questo.

Rimaniamo fiduciosi e pazientemente in attesa, ricordando, qualora ce ne fosse bisogno, che una simile innovazione (dal costo peraltro irrisorio) potrebbe portare ad un deciso miglioramento dei rapporti tra Cittadino ed Istituzioni, a tutto vantaggio di entrambi.

intanto anche nel XX Municipio si affronta, da tempo, lo stesso argomento... purtroppo con i medesimi risultati

Saluti

4 commenti :

  1. Caro Matteo, siamo a Giugno. Fioriscono escrementi nei pressi di asili nido, carcasse di motorini si riempiono di verdi escrescenze nel giardino di villa mazzanti e i giostrai di via Plava vanno a letto presto. Unica nota stonata, la webcam ancora non c'è. Mi spiace constatare che sono stato facile profeta nel novembre del 2008 commentando le rassicurazioni (aria fritta) dei nostri cari amministratori municipali.
    Sono sempre più convinto che, nei rapporti con l'amministrazione pubblica, le cose bisogna prenderle, non chiederle. Questi signori si muovono solo quando gli si crea un problema.

    RispondiElimina
  2. Caro Nagi, sull'argomento webcam sappi che la risposta ufficiale da parte del nostro Municipio pubblicata sul " Bilancio partecipato per l'anno finanziario 2009" (che raccoglie parecchie richieste dei residenti tra cui quelle del sottoscritto)liquida la faccenda così: "la richiesta è stata esaminata e non è stata valutata una priorità". Insomma...non se ne fa nulla !

    Comunque, come tu sai, il bello di un Blog, è che funziona come un diario che contiene tutto ciò che è stato scritto, che è stato fatto, e che è stato detto e promesso più o meno formalmente nel corso di questi due anni (a proposito proprio in questi giorni ne ricorre il secondo compleanno).

    Spero che i nostri amministratori si rendano conto (anche se ne dubito) che un Blog non è un giornale, che dopo aver letto si butta e dopo una settimana, presi da un altra notizia, ci si dimentica dell'argomento precedente.

    Arriverà il tempo di fare una verifica, magari prima della prossima occasione elettorale, e di ricordare loro, nel malaugurato caso se lo fossero dimenticati, cosa gli era stato richiesto (in questo caso come in altri) e quale è stata la loro risposta.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Auguri e lunga vita al Blog, allora! Non mi tacciare di piaggeria, ma ritengo che questo spazio virtuale sia veramente una ricchezza per i cittadini del XVII Municipio. Beccati i complimenti e goditeli, assieme ai tuoi lettori e collaboratori.

    RispondiElimina
  4. Grazie dei complimenti che io giro ai miei "collaboratori" e cioè a tutti i cittadini (come te) che, con le loro segnalazioni, mi stimolano ad andare avanti in questa iniziativa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...