sabato 3 ottobre 2009

Manifestazione nazionale per la libertà di informazione

Cattura Oggi, sabato 3 ottobre, a piazza del Popolo alle ore 16, ci sarà una manifestazione nazionale in difesa della libertà di informazione.

Alla manifestazione hanno aderito: articolo 21, CGIL, IDV, Sinistra e Libertà, PD, PRC, ARCI, ANPI, ACLI, Libertà e Giustiza, ANAC, SAI - Sindacato attori italiano - SLC CGIL, ApTI- Associazione per il Teatro Italiano e molte associazioni civiche e culturali, UCSI -Unione Cattolica Stampa Italiana, ActionAid, AMREF, Save the Children, Terre des hommes, VIS, WWF e World Vision.
-----------------------------------------------------------------------------------
Io non sono ne un giornalista, ne faccio parte delle prestigiose sigle che trovate qui sopra, e sono anche convinto che il sapere se Berlusconi va o non va con le prostitute, non mi cambia la vita di una virgola. Ciò nonostante sento il bisogno di manifestare per la loro e per la mia libertà di pensiero e informazione, perché sarà pur vero che chi dice cose sgradite continua ad essere presente in TV e nulla sembra essere cambiato, ma le notizie sulle intimidazioni che riceve (sotto varie forme, come ad esempio la negata copertura legale alla trasmissione "Report" o il mancato contratto della RAI a Travaglio)... non mi piacciono neanche un po, e mi fanno presagire l’inizio di un clima per nulla rassicurante.

Per i suddetti motivi (che non hanno nulla a che vedere con la faziosità della politica) mi sembra giusto esprimere il mio dissenso, unendomi a quanti manifestano.


Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...