sabato 3 ottobre 2009

Non vedo l'ora di ascoltare i commenti di Berlusconi...

Sono qui davanti a (varie) TV per seguire in diretta la manifestazione sulla libertà di stampa che si sta svolgendo in questo momento a piazza del Popolo e che mi vede assolutamente solidale.

Anch'io ho provato a parteciparvi, ma già prima che cominciasse, ho trovato letteralmente un "muro" umano che non permetteva di entrare nella piazza.

Non sono un assiduo frequentatore delle manifestazioni, ma non ricordo di aver mai visto così tanta gente a piazza del Popolo, perciò presumo che oltre ai soliti iscritti a partiti, sindacati ecc. ecc. ci sia anche una molto consistente fetta di persone non "militarizzate" come il sottoscritto, e la cosa mi fa un immenso piacere e mi rassicura sul futuro.

Ho iniziato dicendo che sto guardando più TV contemporaneamente ma una in particolare è quella che mi attira.... Rete4 con il suo conduttore Emilio Fede.

Come sapete (e se non lo sapevate, lo sapete ora se avete cliccato sul link) già da tempo ho mandato "sul satellite" quel canale, e in casa mia non si vede più da un pezzo, ma gustarsi l'espressione del suddetto conduttore mentre commenta la manifestazione in diretta, credetemi, è un esperienza unica e mi mette decisamente di buonumore.

Altrettanto di buonumore mi sento ora che sto guardando "Youdem" la TV del PD che trasmette via web in diretta, dove c'è Fassino che ci racconta, come fosse una novità, che esiste il conflitto di interesse, e sorridendo mi chiedo: Ma quando stavate al governo... MA CHE CI STAVATE A FARE ???

Unica nota che mi rattrista un pochino è veder sventolare le solite bandiere di appartenenza a qualche partito e/o sindacato perché sinceramente, non capisco cosa c'entri l'appartenenza ad una organizzazione politica con la libertà di pensiero e informazione.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...