Grazie a Roberto Tavani, Assessore all'Ambiente del nostro Municipio, che mi ha fatto pervenire un link al suo sito dove sono elencati alcuni punti di raccolta del nostro quartiere, e così ho aggiornato stamattina la mappa "Raccolta Batterie Esauste”
Visualizza Mappa Raccolta Batterie esauste in una mappa di dimensioni maggiori
Spero, insieme a lui, che l'AMA raccolga al più presto l'invito ad installare nuovi contenitori perché quelli che ci sono ora, come si vede dalla mappa, sono talmente pochi, e mal distribuiti, da far pensare che questo problema sia decisamente sottovalutato da chi invece dovrebbe tenerlo in alta considerazione vista la pericolosità di detti rifiuti per la salute pubblica.
Saluti
In pratica, chi abita a borgo Pio, in piazza della Libertà o in via Prestinari, per buttare le pile deve prendere la macchina, inquinando!!!
RispondiEliminacompliments
Grazie mille Matteo hai perfettamente ragione il numero di contenitori è assolutamente insufficiente. E' certo che AMA attende la dotazione di un cospicuo numero di contenitori nuovi di ogni genere per inizio anno nuovo e confido che rispettino quanto promesso. Ovviamente ti terrò informato.
RispondiEliminaMagari prendesse la macchina... molto peggio sarebbe se le buttasse in un cassonetto qualsiasi e non ho dubbi che, vista la situazione, molto più che qualcuno, lo faccia.
RispondiEliminaUn piccolo consiglio, fate come me che compro solo batterie ricaricabili, risparmiate un bel po di soldini, e passano degli anni prima che ci sia bisogno di buttarle. Nel frattempo, l'AMA avrà risolto la situazione...(o almeno così si spera).