mercoledì 4 novembre 2009

I punti di raccolta delle batterie usate....

Grazie a Roberto Tavani, Assessore all'Ambiente del nostro Municipio, che mi ha fatto pervenire un link al suo sito dove sono elencati alcuni punti di raccolta del nostro quartiere, e così ho aggiornato stamattina la mappa "Raccolta Batterie Esauste”


Visualizza Mappa Raccolta Batterie esauste in una mappa di dimensioni maggiori

Spero, insieme a lui, che l'AMA raccolga al più presto l'invito ad installare nuovi contenitori perché quelli che ci sono ora, come si vede dalla mappa, sono talmente pochi, e mal distribuiti, da far pensare che questo problema sia decisamente sottovalutato da chi invece dovrebbe tenerlo in alta considerazione vista la pericolosità di detti rifiuti per la salute pubblica.

Saluti

3 commenti :

  1. In pratica, chi abita a borgo Pio, in piazza della Libertà o in via Prestinari, per buttare le pile deve prendere la macchina, inquinando!!!

    compliments

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Matteo hai perfettamente ragione il numero di contenitori è assolutamente insufficiente. E' certo che AMA attende la dotazione di un cospicuo numero di contenitori nuovi di ogni genere per inizio anno nuovo e confido che rispettino quanto promesso. Ovviamente ti terrò informato.

    RispondiElimina
  3. Magari prendesse la macchina... molto peggio sarebbe se le buttasse in un cassonetto qualsiasi e non ho dubbi che, vista la situazione, molto più che qualcuno, lo faccia.

    Un piccolo consiglio, fate come me che compro solo batterie ricaricabili, risparmiate un bel po di soldini, e passano degli anni prima che ci sia bisogno di buttarle. Nel frattempo, l'AMA avrà risolto la situazione...(o almeno così si spera).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...