martedì 19 gennaio 2010

Yahoo Pipes, aggiornate le fonti sul Municipio 17


Nella pagina delle News (a cui si accede cliccando sul pulsante in alto, sotto al titolo del Blog) divisa per argomenti, compare come pagina iniziale quella incentrata sul Municipio XVII.
Le notizie disponibili in quelle pagine, non sono scritte da me, ma vengono reperite, in automatico, da giornali ed agenzie di stampa, o siti, che mettono a disposizione i loro feed RSS, permettendomi così, con appositi strumenti programmabili come Yahoo Pipes, di filtrarle, aggregarle, e pubblicizzarle sul Blog.
Da oggi, la pagina sul Municipio XVII si è arricchita di nuove fonti che la rendono ancor più interessante e completa.

Altre News disponibili una volta entrati nella sezione, sono:
Consiglio XVII Notizie provenienti dai siti dei nostri Consiglieri e Assessori (purtroppo molti non hanno i feed RSS da cui prendere informazioni e chi ce l’ha, usa poco il suo sito. Unica eccezione, al momento, Roberto Tavani che lo aggiorna spesso).
Blog Romani Carrellata di notizie provenienti da vari Blog della Capitale
News su Roma Da giornali e Agenzie di stampa (non comprendono quelle sul Municipio XVII)
Truffe Informatiche Che fa sempre bene tener d’occhio per non cadere in trappola
N.B.
Quando si entra in una di queste pagine, bisogna tenere presente che si da il via ad un complesso meccanismo che deve reperire le informazioni fresche dalle fonti e preparare la pagina per pubblicarle. Abbiate pazienza perché talvolta potrebbero volerci anche una decina di secondi, o più, prima che esse compaiano, ma la comodità di trovarle tutte li, senza doverle cercare in giro per il web, vale bene l’attesa.
Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...