martedì 9 febbraio 2010

Urge manutenzione nel giardino di via Plava

Ogni tanto, non si sa perché, la manutenzione e la cura del giardino, che nell' anno passato è stata, secondo me, mediamente accettabile, viene sospesa e così si torna a parlarne come di un luogo lasciato a se stesso.

La pulizia del giardino è ormai demandata ai gestori delle giostrine che, spesso e volentieri mi dicono, sono costretti a surrogare l'intervento degli addetti dell'AMA, che non passano al ritiro dei sacchi di immondizia alcune volte per settimane.

08022010278 La zona al di là delle reti che circondano le mura, sta diventando una foresta incolta (e certo non sta meglio il Bau Park).
Dal muro, dietro alle giostre, parte un cavo (elettrico ? telefonico ? non si sa) che sale sulla rete di recinzione e scorre fino all’albero cresciuto sopra la casetta abbandonata, da dove poi, sorvolando le teste di chi è li, fa tappa ad un palo di illuminazione, per poi ripartire nel suo tragitto (anche qui attaccato alla rete di recinzione del giardino) che termina con una matassa arrotolata e abbandonata, appena dentro l’area del Centro Anziani.
IMG_3531 IMG_3532 IMG_3533 IMG_3535 IMG_3539
IMG_3543 Attaccato al muro di via Monte Nero giace da lungo tempo del materiale per non meglio specificati “lavori in corso”. Tale materiale è protetto (si fa per dire) da un reticolo in plastica che occupa pericolosamente il marciapiede (ci ho inciampato pure io mentre facevo le foto).

IMG_3544 Buone notizie invece per la La fontanella. Stamattina ho trovato una squadra di due operai al lavoro per ripararla.
Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...