lunedì 13 febbraio 2012

La settimana bianca è finita, si torna al lavoro…

 

Scusate tanto se vado controcorrente, ma io non ho molto di cui lamentarmi.

Ringrazio Comune, Municipio, e normali cittadini, per quanto hanno indubbiamente fatto per lenire disagi che comunque inevitabilmente si creano, la dove si verifica un evento naturale di così vasta portata.

Potevano fare di meglio ? Certo, il meglio non è mai morto, ma la “eccezionalità” dell’evento è, ai miei occhi, talmente “lampante” da far passare in secondo piano molte delle polemiche a cui ho assistito da spettatore in questi giorni (ma ringrazio anche di queste, perché mi sono divertito “non poco” nel seguirle).

A differenza di molte altre località (alcune pure assai vicine e su cui, li si, sarebbe utile puntare i riflettori dei mass-media per dargli una mano), qui a Roma:

  • Abbiamo avuto una settimana BIANCA... e pure AGGRATIS! (e coi tempi che corrono, è una sciccheria non da tutti).
  • Quest'estate, probabilmente, non avremo problemi di acqua.
  • L'aria si è PULITA come non mai (grazie anche alla difficoltà di muoversi in auto).
  • Il Servizio Giardini avrà, per un pò, vita più facile nel controllo dei rami pericolanti che, con il peso della neve, hanno pensato bene di “auto-evidenziarsi”.
  • Il “punteruolo rosso” che insidia le palme del nostro quartiere (così come altri parassiti nocivi) probabilmente si saranno presi una polmonite (o almeno è quanto gli auguro) e giaceranno stecchiti da qualche parte.

...insomma siamo proprio sicuri che questa nevicata non abbia avuto i suoi bei lati positivi ?

Saluti

P.S. Dimenticavo, ho fatto pure (come molti altri) delle belle foto del mio quartiere (qui ce n’è qualcuna)… e che volete di più ?

1 commento :

  1. Grazie Matteo per la tua ironia. Ne abbiamo tutti bisogno. Io personalmente sono stato una delle vittime dell'ingorgo durante la prima nevicata. Ma è stata colpa della MIA imprudenza.Sono d'accordo con te: la settima bianca quest'anno l'abbiamo avuta tutti e gratis.
    Raffaele.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...