Sperare che qualcosa di pericolante non cada, può essere uno dei tanti modi di affrontare un problema, ma, in questo caso, forse serve qualcos’altro.
Lo vedete questo grosso e lungo ramo spezzato e messo di traverso all’albero che (per ora) lo sostiene?
Ci troviamo nel giardino di via Sabotino frequentato ogni giorno da centinaia di bambini, genitori e baby sitter. Nella foto di destra potete notare il contesto ed è facile accorgersi che sta esattamente sopra ad una panchina e nei pressi di due postazioni di altalene.
Ma non finisce qui: Qualche giorno fa, da un altro degli altissimi alberi già da me segnalati come pericolosi fin dal 2007 , è caduto un altro grosso, lungo e pesante ramo (fortunatamente sotto non c’era nessuno, ma anche li molto vicino a due panchine), che è stato poi “sistemato” accanto alla rete dai giostrai, i quali tra l’altro, mi dicono di aver segnalato la caduta del ramo precedente (quello nella foto in alto) già da dicembre dello scorso anno.
![]() | ![]() | ![]() |
Responsabili del servizio giardini… cosa si aspetta a rendere sicura quell’area ??? Finora la fortuna ha voluto che nessuno si facesse male, ma può durare in eterno ???
Intervento urgente si chiedeva ed intervento urgente c'è stato. Grazie a Roberto Tavani che ha subito raccolto il mio appello, e all'Ufficio Giardini, che ha eseguito il lavoro, il grosso ramo che penzolava, è stato rimosso. Speriamo che, magari ad estate finita, si possa dare anche una sostanziosa "potata" agli altissimi alberi che insistono sul giardino e che non oso pensare a quale danno potrebbero arrecare nel caso in cui si spezzasse qualche altro ramo...
RispondiEliminaha ancora ragione di esistere il servizio giardini a roma? e se sì, perchè?
RispondiElimina