domenica 20 maggio 2012

Serve un intervento URGENTE del Servizio Giardini…

 

Sperare che qualcosa di pericolante non cada, può essere uno dei tanti modi di affrontare un problema, ma, in questo caso, forse serve qualcos’altro.

Lo vedete questo grosso e lungo ramo spezzato e messo di traverso all’albero che (per ora) lo sostiene?

IMG_0118 IMG_0120

Ci troviamo nel giardino di via Sabotino frequentato ogni giorno da centinaia di bambini, genitori e baby sitter. Nella foto di destra potete notare il contesto ed è facile accorgersi che sta esattamente sopra ad una panchina e nei pressi di due postazioni di altalene.

Ma non finisce qui: Qualche giorno fa, da un altro degli altissimi alberi già da me segnalati come pericolosi fin dal 2007 , è caduto un altro grosso, lungo e pesante ramo (fortunatamente sotto non c’era nessuno, ma anche li molto vicino a due panchine), che è stato poi “sistemato” accanto alla rete dai giostrai, i quali tra l’altro, mi dicono di aver segnalato la caduta del ramo precedente (quello nella foto in alto) già da dicembre dello scorso anno.

IMG_0121 IMG_0124 IMG_0123

Responsabili del servizio giardini… cosa si aspetta a rendere sicura quell’area ??? Finora la fortuna ha voluto che nessuno si facesse male, ma può durare in eterno ???

2 commenti :

  1. Intervento urgente si chiedeva ed intervento urgente c'è stato. Grazie a Roberto Tavani che ha subito raccolto il mio appello, e all'Ufficio Giardini, che ha eseguito il lavoro, il grosso ramo che penzolava, è stato rimosso. Speriamo che, magari ad estate finita, si possa dare anche una sostanziosa "potata" agli altissimi alberi che insistono sul giardino e che non oso pensare a quale danno potrebbero arrecare nel caso in cui si spezzasse qualche altro ramo...

    RispondiElimina
  2. ha ancora ragione di esistere il servizio giardini a roma? e se sì, perchè?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...