sabato 18 ottobre 2008

Risposta immediata....

In riferimento a quanto scritto nel post precedente dove ci si lamentava della disposizione dei nuovi giochi a via Plava, devo dire che sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla disponibilità e rapidità con cui i nostri Amministratori, ed in particolare gli Assessori Tavani e Del Gobbo, (Ambiente e Lavori Pubblici), hanno risposto a quella che, concordano anche loro, è una giusta richiesta.

Ieri nel primo pomeriggio ci siamo incontrati nel giardino e mi hanno dato ampia rassicurazione che, entro la giornata di lunedì 20, che ricordo è la data in cui verranno inaugurate queste nuove strutture, anche i bambini più grandi, troveranno uno spazio a loro dedicato.

Si è parlato poi del futuro, perché, dopo il comprensibile periodo di rodaggio dell'Amministrazione di centro-destra al Comune di Roma, si spera che si torni presto alla normalità dei rapporti tra Comune e Municipi, e che comincino finalmente ad arrivare fondi per far fronte, anche, ad esigenze come queste.

Molte sono le cose che si potrebbero attuare per migliorare la situazione senza spendere cifre esorbitanti, ad esempio, ci sarebbe la possibilità di attrezzare la (ex) pista di pattinaggio, dotandola di due canestri con, magari sotto, anche 2 porte da calcetto, mettere in sicurezza il corrimano, ed avvolgere la pista da una rete di protezione che impedisca incidenti all'esterno dovuti a pallonate o altro. (Ovviamente si tratterebbe di strutture facilmente smontabili e riutilizzabili da qualche altra parte, nel malaugurato caso si facessero li i cantieri per la Metro C, ma di questo ne parlerò in un prossimo post).

Si potrebbe anche valutare l'ipotesi di restringere leggermente lo spazio, ora riservato ai nostri amici a 4 zampe, (a cui comunque, come è giusto, resterebbe sempre una vasta area a disposizione), e fare li un vero e proprio campo da calcetto, attrezzato con tutti i crismi, da affittare ai residenti a prezzi "sociali" e destinarne poi il ricavato al miglioramento del giardino.

Insomma, la disponibilità a discuterne e, sopratutto, a "fare" mi pare ci sia, quello che al momento manca...sono i soldi.

Saluti

2 commenti :

  1. E' molto interessante questa discussione sul parchetto di Via Plava. Sono felice che sia stato rinnovato e migliorato. Se posso permettermi un suggerimento, direi che servirebbero dei bei cestini dove buttare i rifiuti *altrimenti si sporca subito con cicche e bottigliette* e tanto tanto prato, invece della ghiaia...Lucia Madia

    RispondiElimina
  2. Trovo anche io molto interessante questa discuzzione. Ciò che proprio non accetto è lo spazio lasciato ai cani. Capisco che debba essere lasciato loro uno spazio dove giocare e correre ma che questo sia più grande di quello destinato ai bambini mi sembra francamente una aberrazione. Concordo sull'idea di destinare una parte dello spazio ad un campo di calcetto(gratuito) .
    Roberto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...