venerdì 17 ottobre 2008

Nuovi giochini a via Plava, non tutti plaudono...anzi !

Io credo che il Muncipio XVII si tirerà addosso un ginepraio di polemiche che, probabilmente, sono solo agli inizi.

Nel Giardino si stanno installando i nuovi giochini arrivati grazie ad un finanziamento provinciale , e se ne prepara l'inaugurazione per il pomeriggio di lunedì 20 ottobre. Dovrebbero presenziare all'evento, l'Assessore Tavani, la nostra Presidente Antonella De Giusti, ed il Presidente della Provincia Nicola Zingaretti.

Tali giochi, così come i preesistenti, verranno sparsi, un po qua, e un po la, senza una strategia precisa. (o almeno questo è il mio parere... e non solo il mio, a quanto pare).

Molti genitori sono contenti delle nuove installazioni, ma molti altri, quelli che hanno bambini non più in età di altalene e scivoli, si chiedono: ed ora i nostri figli dove andranno a giocare ???

Io una soluzione (che a me sembrava di "buonsenso" e non troppo costosa) la avevo proposta e la potete trovare in questo articolo che prego di leggere, ma la mia idea, realizzabile con uno stanziamento di circa 10.000 € (non è una cifra a vanvera, ho chiesto stamane al responsabile della ditta che sta installando i giochi, di dirmi quanto ci sarebbe voluto per eseguire il lavoro di spostamento dei vecchi giochini nella zona delle giostre), non è stata accettata, e così questa disposizione, a "macchia di leopardo", toglierà, inevitabilmente, altri spazi di gioco ai bambini un po più grandicelli, ed aumenterà discussioni e polemiche (che già ci sono da tempo) tra le varie "categorie" di genitori (che, stranamente, invece di protestare con gli artefici di questa completa disorganizzazione, si fanno la guerra tra loro).

Spero solo che ci sia qualcosa (che non conosco) , in corso d'opera, predisposta dal nostro Municipio, per risolvere subito il problema in modo migliore, e più economico, di quello da me proposto.

Attendiamo notizie.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...