giovedì 16 ottobre 2008

Risparmio energetico, o mala-illuminazione ?

Alessandra mi fa pervenire, in copia, una email spedita oggi a Roberto Tavani, Assessore all'Ambiente per il Municipio XVII, che mi da spunto per chiedere anche a voi, lettori del Blog, di segnalare il verificarsi di problemi analoghi.

Non solo la strada di cui parla Alessandra, ma molte altre, sono rimaste al buio, magari anche solo per qualche ora (o per qualche giorno), negli ultimi periodi (io stesso ne sono stato testimone oculare).

Si sta forse sperimentando un nuovo modo per risparmiare sulla bolletta del Comune di Roma ??? Beh, almeno fatecelo sapere !

Ed ecco quanto scrive Alessandra:

Ho vissuto per 10 anni nel centro storico, dove le vie ed il sistema di illuminazione sono assai più vecchie rispetto al Municipio 17, ma non mi era mai capitato di dover assistere a tale inefficenza del servio ACEA.

La luce non é mai mancata per più di 2 ore e sarà successo 3 volte in 10 anni. Eppure sempre di Roma parliamo!
Sinceramente non riesco proprio a capire come sia possibile che l'ACEA continui ad intervenire in modo del tutto "superficiale" - in quanto il problema si ripresenta dopo mediamente 3 giorni dalla riparazione - e nessuno ne paghi le conseguenze. Forse nessuno controlla?

Oggi ho nuovamente segnalato il guasto all'ufficio competente, mi hanno detto che la segnalazione é già arrivata...allora siamo tranquilli...


La ringrazio per l'attenzione, lei mi sembra l'unico che può risolvere I problemi del quartiere e la ringrazio molto per questo.

Distinti saluti,

Alessandra

--------------------------------------
Ovviamente Roberto Tavani non è un responsabile dell'ACEA e quindi più che lamentarsi anche lui, non può fare, però mi sembra giusto che si prodighi, come so che già fa, dalla sua posizione Istituzionale, alla risoluzione del problema.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...