mercoledì 5 maggio 2010

Metro C, la notizia (pessima) è arrivata...

Come qualcuno sa, è possibile, tramite i tanti meravigliosi mezzi che Google mette a disposizione di tutti, essere "raggiunti" dalle notizie invece che andare a cercarle.

Nel mio caso, ogni volta che un qualche giornale on line, sito, blog, e persino forum di discussione, parla dei lavori della Metro C, vengo informato tramite email che contengono i link alla fonte di riferimento, ed è perciò abbastanza facile seguire l’evolversi di questa (ed altre) vicende.

Purtuttavia una notizia me la sono persa ma grazie ad Andrea, assiduo lettore del Blog, abbiamo trovato un articolo di Lungotevere.net in cui si parla "anche" della tratta T1.

Ebbene da questo articolo apprendiamo che la suddetta tratta (Clodio-Farnesina), secondo le intenzioni del nostro Comune, non sarà pronta prima del 2020. Se consideriamo che lo stesso Comune ha dichiarato di voler consegnare ai cittadini la tratta Venezia-Clodio entro il 2018, ne traiamo la logica conclusione che tutte le richieste della Soc. Roma Metropolitane, e dei rappresentanti sia di destra (che davano la cosa come scontata) che di sinistra, del nostro Municipio, e quelle di Italia Nostra e del comitato di quartiere “Delle Vittorie”, non sono neanche state prese in considerazione perché il progetto di cantierizzazione del nostro quartiere, nonostante le firme raccolte e le rassicurazioni arrivate da ogni parte, rimane quello che era .

Di tempo per cambiare idea il Comune ce l'ha, ma farebbe piacere a questo punto, che il nostro Municipio XVII (maggioranza e opposizione)  chiedano al nostro Sindaco, anche alla luce di quanto era stato promesso, immediate e dettagliate spiegazioni in merito.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...