lunedì 10 settembre 2007

Giardini di via Plava...Manutenzione fuori dal "Comune"...


Dopo aver "acquisito" la notizia che il giardino di via Plava sarà, nel prossimo futuro, destinato a cantiere della Metro C, togliamo il sondaggio relativo ai lavori che i cittadini avrebbero voluto si facessero, tanto è chiaro che non verrà mai eseguita alcuna manutenzione fintanto che, la decisione di farci un cantiere, rimarrà tale.

Intanto però la vita và avanti, il giardino è, come sempre, stracolmo di bambini e ragazzi, le acacie crescono...e cresce anche il pericolo che tali piante arrecano, sopratutto ai più piccoli.









Poco prima dell'estate, infatti, c'è stato un intervento di manutenzione...(se così lo vogliamo chiamare). Le acacie sono state potate (o per meglio dire, rasate a zero e, alcune, eliminate del tutto).

I graziosi alberi ed alberelli, non hanno gradito...e hanno reagito, come era logico aspettarsi, facendo spuntare, ai loro piedi, nuovi e rigogliosi arbusti.

Purtroppo i rami delle acacie sono assai spinosi (come si vede nella foto a sinistra) ed essendo a terra, costituiscono grave pericolo. Se qualche bambino ci cadesse in mezzo, non ne uscirebbe di certo incolume.










Grazie però, come dicevamo nel titolo, ad una opera di manutenzione fuori dal..."Comune", alcuni genitori volenterosi, si sono prodigati ad eliminarli, e così, almeno questo pericolo, ...non c'è più. Ovviamente tutti gli altri problemi segnalati nei vari articoli precedenti su via Plava rimangono e si aggravano nel tempo....

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...