mercoledì 23 gennaio 2008

Alessandro Ranieri in risposta al post su Villa Mazzanti...

Caro Blog, Cari Cittadini,

sono stato a Villa Mazzanti da poco, mi ci sono addentrato durante il sopralluogo ai giardini adiacenti l'asilo di Via Bucchi.

Inutile dire che l'area è in totale degrado, le ruote della mia bicicletta affondavano in parecchi centimetri di fango. Sembrava più un'avventura alla Indiana Jones che una passeggiata in un parco.

Ho informato gli Assessori competenti.

A proposito, l'assessore Tavani sta facendo del suo meglio per i giardinetti di piazza maresciallo Giardino, ma qualsiasi intervento sarebbe inutile se non vengono sgomberati gli abitanti delle roulotte, principali autori del degrado.

Nell'ultima settimana si sono aggiunti anche pezzi di motorini, segno che l'area è diventata un utile nascondiglio di refurtiva. Credo che l'ingresso di Villa Mazzanti subirà la stessa sorte se non si adottano subito provvedimenti drastici.

Ho presentato un'interrogazione sulla situazione di questa area del Municipio; l'Assessore Rinaldi ha detto che mi risponderà allo scadere dei 30 giorni (termine ultimo), le ho risposto che la questione è molto urgente, ha alzato le spalle.

Credo di dover andare io stesso, con i colleghi Consiglieri Donnini e Mazzoni, che si sono detti disponibili, a ripulire l'area, se a breve non dovessero arrivare soluzioni.

La situazione non è più tollerabile.

Cordialmente

Alessandro Ranieri
---------------------------------------
Se volete un mano, dovete solo farmi sapere quando...

Grazie e Saluti

Matteo Barboni

2 commenti :

  1. Salve,
    sono molto felice di sentire/leggere un'altra voce istituzionale sulla questione dell'area di Piazza Maresciallo Giardino, Villa Mazzanti, e Asilo nido.
    Mi spiace leggere che la Rinaldi alzi le spalle alla sua interrogazione, visto che come Tavani (l'unico che ci ha risposto) e molti altri illustri esponenti (da Veltroni a Esposito a De Giusti) ha ricevuto una lettera con più di 50 firme dei genitori del nido La Mongolfiera in cui si chiedevano le cose che sappiamo:
    - questione dei s.f.d dietro al nido;
    - pulizia e contenimento del degrado tra Villa Mazzanti e il nido
    solo per citare un paio di questioni.
    Spero che chi come lei, è spinto da uno spirito reale di servizio, riesca a cambiare lo stato attuale delle cose. Ci faccia sapere se anche noi cittadini possiamo attivarci in qualche modo. Magari si potrebb organizzare una specie di festa/pulizia con bambini e genitori e biciclette, una domenica proprio in quell'area...che ne dite? Magari anche coinvolgendo i nomadi in qualche modo...
    grazie
    Valentina Cavalletti

    RispondiElimina
  2. Per quel che mi riguarda, sono assolutamente d'accordo con la proposta di Valentina che spero venga accolta e pubblicizzata dal nostro Municipio, e , sopratutto, con l'idea che noi Cittadini dobbiamo "ricominciare" a considerare i beni pubblici come nostri (anche perchè, così è !) e pertanto, se c'è da fare qualcosa per migliorare la situazione, cerchiamo di fare quanto possiamo, diamoci da fare, solo così potremo recuperare la nostra autorevolezza nel ricordare, sia a chi votiamo, ma non di meno, a tutte le strutture che da essi dipendono (AMA, servizio giardini e quant'altro) che è loro dovere far sì che tutto ciò non accada.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...